Manuel De Luca - foto UC Sampdoria
Mercato

De Luca in attacco e Mbaye sulla fascia, si allunga la lista degli obiettivi di mercato

La Reggiana conta di chiudere a breve per il portiere Bardi e come centravanti sta valutando De Luca della Sampdoria, in cerca di riscatto dopo un infortunio. È vicino il terzino destro Mbaye, adottato da Beppe Accardi, ex Bologna in Serie A

25.06.2023 20:00

Giorno dopo giorno diventa più chiara la strategia della Reggiana sul mercato: costruire una squadra giovane e ambiziosa, con l'obiettivo di centrale una tranquilla salvezza, il prima possibile. A parte i rinnovi già annunciati, nessuna tessera del nuovo puzzle granata è stata ancora ufficialmente incastrata ma si sa già che diversi giocatori sono in procinto di vestire la maglia granata e l'ultimo in ordine di tempo è il portiere Francesco Bardi. Un altro estremo difensore accostato di recente ai granata è Luca Gemello, ex Renate e Fermana nella rosa del Torino la scorsa stagione.

In difesa un altro atleta dato come molto vicino, secondo TMW, è il nazionale senegalese Ibrahima Mbaye, reduce da un esperienza non esaltante al Cluj in Romania (contratto risolto in quanto mai utilizzato). Terzino destro classe ‘94, vanta un sponsor d’eccezione che dal 2015, oltre che procuratore, è anche diventato a tutti gli effetti un padre adottivo: l'ex granata Beppe Accardi. Sotto l'ala protettiva e grazie ai consigli dell'ex giocatore che a Reggio ha calcato i campi della Serie A, Mbaye ha potuto collezionare oltre 100 presenze nella massima serie italiana con il Bologna fino alla stagione 2021/22 e in precedenza al Livorno, dopo essere cresciuto nel settore giovanile dell'Inter. Il terzino senegalese dovrebbe fare parte del gruppo di giocatori che partirà per il ritiro di Toano a inizio luglio.

Infine, per l'attacco un profilo tenuto d'occhio è quello di Manuel De Luca, attaccante 24enne ex Entella, Chievo e Perugia, molto stimato da Max Alvini, che proprio con il tecnico di Fucecchio in panchina ha raggiunto al doppia cifra (10 gol) in Serie B con gli umbri nella stagione 2021/22. Ad agosto 2022 il debutto in Serie A con la Sampdoria non è stato dei migliori: un infortunio al menisco alla seconda giornata lo ha tenuto in infermeria a lungo e una volta rientrato a febbraio un'ulteriore complicazione gli ha permesso di racimolare appena 10 minuti nel girone di ritorno. Come riporta il Resto del Carlino, la Reggiana offrirebbe al giocatore l'opportunità di rilanciarsi dopo una parentesi blucerchiata da dimenticare ma l'ultima parola spetterà al nuovo allenatore della Samp che potrebbe decidere di valutarlo in ritiro prima di avallare l'eventuale cessione.

Commenti

La Reggiana ha individuato un altro pezzo del puzzle: in porta si avvicina Bardi
UFFICIALE - Mister Aimo Diana riparte dal Vicenza: ha firmato fino al 2025