Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Monza

Muratore si aggiunge alla lista degli infortunati. Martinelli dentro per Costa, ballottaggi aperti sulle fasce

05.12.2020 19:30

© AC Reggiana

Le difficili condizioni meteorologiche che ancora stanno colpendo duramente Reggio hanno costretto la truppa granata a trasferirsi in settimana sul campo sintetico di San Martino in Rio, abbandonando il "fortino" di Cavazzoli. Una scelta forzata che non ha permesso alla squadra di allenarsi al meglio in vista di un match delicato come quello previsto domani al "Città del Tricolore" alle ore 15.

QUI REGGIANA. Uomini contati in difesa e a centrocampo per mister Alvini: out gli infortunati Gyamfi e Germoni ai quali in settimana si sono aggiunti Costa (un turno di squalifica) e Muratore con quest'ultimo che potrà rientrare forse tra una o due settimane. La formazione che scenderà in campo non dovrebbe presentare molte novità rispetto all'undici iniziale visto contro la Cremonese. Martinelli prenderà il posto di Costa in difesa, mentre sugli esterni ballottaggio aperto Zampano-Libutti a destra e Kirwan-Lunetta a sinistra con i primi favoriti. In attacco Zamparo dovrebbe fare nuovamente coppia con Mazzocchi anche se Kargbo potrebbe essere un'arma a sorpresa da schierare fin dal calcio d'inizio. In panchina scalpita Voltan, non utilizzato domenica scorsa.

QUI MONZA. Defezione importante per mister Brocchi: out Boateng per una distorsione alla caviglia, così come non ci saranno Rigoni e Finotto. Sulla destra Donati dovrebbe vincere il duello con Sampirisi, forse dirottato a sinistra alposto di Carlos Augusto, in mezzo dubbio Frattesi-Armellino. In attacco Gytkjaer o Mota Carvalho per affiancare Maric.

TERNA ARBITRALE. Sarà Matteo Gariglio di Pinerolo ad arbitrare la sfida tra granata e brianzoli; assistenti Colarossi e Caliari, quarto uomo Ricci. Il fischietto piemontese ha già diretto i granata in altre due occasioni poco fortunate nelle stagioni 2017/18 e 2018/19 in Serie C, entrambe fuori casa: Reggiana k.o. 1-0 al "Menti" di Vicenza e 2-2 con la Fermana.

 

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini; Espeche, Rozzio, Martinelli; Zampano, Varone, Rossi, Kirwan; Radrezza; Mazzocchi, Zamparo. A disposizione: Venturi, Voltolini, Gatti, Ajeti, Libutti, Lunetta, Cambiaghi, Muratore, Pezzella, Voltan, Marchi, Kargbo. Allenatore: Massimiliano Alvini.

MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Bellusci, Paletta, Carlos Augusto; Frattesi, Fossati, D'Errico; Machin; Maric, Gytkjaer. A disposizione: Di Gregorio, Sommariva, Barberis, Gytkjaer, Armellino, Bettella, Scaglia, Barillà, Colpani, Sampirisi, Lepore, Marin, Mota Carvalho, Pirola. Allenatore: Cristian Brocchi.

Commenti

Monza, una corazzata costruita per puntare alla promozione diretta
Alvini: «Contro il Monza servirà una Reggiana aggressiva e coraggiosa»