Primo Piano

Le probabili formazioni di Carrarese-Reggiana

A dirigere la squadra dal campo sarà nuovamente Alessio Baresi. Cinque assenze, in difesa ballottaggio Laezza-Luciani, sulla destra Libutti-Guglielmotti. Montalto non al meglio: in rialzo le quotazioni di Lanini

23.10.2022 20:00

Le avversarie corrono e la Reggiana non si può permettere di restare a guardare: domani sera i granata sono attesi dalla difficile trasferta sul campo della Carrarese con l'obiettivo di dimenticare subito la sconfitta di mercoledì nel derby e ritrovare la vetta. Il calcio d'inizio è previsto alle ore 20:30 allo Stadio dei Marmi di Carrara (MS). L'incontro verrà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport (canale 58 dtt), in diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com.

QUI REGGIANA. Mister Diana, nuovamente in tribuna causa squalifica, deve fare i conti con la solita lista di indisponibili: out per infortunio Hristov, Nicoletti, Varela e Cigarini, con quest'ultimo che domani sconterà anche il turno di stop inflitto dal Giudice Sportivo. In difesa mancherà per squalifica capitan Rozzio quindi restano quattro giocatori per tre maglie: a protezione della porta di Turk ci saranno Cremonesi al centro, Cauz a sinistra e uno tra Laezza e Luciani a destra. Sulle corsie laterali solito ballottaggio Guglielmotti-Libutti mentre Guiebre, anche per mancanza di alternative, è certo della maglia da titolare. A centrocampo rientrano Kabashi e Muroni ma il puzzle non dovrebbe cambiare rispetto a mercoledì con Rossi in cabina di regìa affiancato da Nardi e D'Angelo. In attacco oggi non si è allenato causa febbre Montalto: il centravanti siciliano è quindi in forte dubbio, con le quotazioni di Lanini in risalita per affiancare Pellegrini, senza dimenticare Rosafio.

QUI CARRARESE. Mister Dal Canto, a parte il lungodegente Pinto, avrà a disposizione la rosa al completo. Si attende il rientro di Pelagatti e Imperiale in difesa, a destra ballottaggio tra Frey e Grassini. A centrocampo recupera Schiavi al fianco di Della Latta e Mercati, in attacco pochi dubbi sulla coppia gol Capello-Giannetti.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Alessandro Di Graci di Como è il fischietto designato per la direzione del match tra giallazzurri e granata; l'arbitro lombardo ha diretto la Regia in un solo precedente, terminato con la vittoria per 2-0 contro l'Olbia nello scorso campionato. Gli assistenti saranno Davide Conti di Seregno e Andrea Torresan di Bassano del Grappa; quarto ufficiale Giorgio Bozzetto di Bergamo.

I probabili schieramenti

CARRARESE (3-5-2): Satalino; Pelagatti, D'Ambrosio, Imperiale; Frey, Della Latta, Mercati, Schiavi, Cicconi; Capello, Giannetti. A disposizione: Rovida, Folino, Marino, Grassini, Coccia, Pasciuti, Cerretelli, Bozhanaj, Andreoli, D'Auria, Energe, Samele, Plescia. Allenatore: Alessandro Dal Canto.

REGGIANA (3-5-2): Turk; Laezza, Cremonesi, Cauz; Libutti, Nardi, Rossi, D'Angelo, Guiebre; Lanini, Pellegrini. A disposizione: Venturi, Voltolini, Luciani, Guglielmotti, Orsi, Kabashi, Muroni, Sciaudone, Rosafio, Montalto. Allenatore: Alessio Baresi.

Commenti

Girone B, i risultati della 10ª giornata. Entella e Cesena, successi in extremis. Anche il Gubbio sale in vetta
Il LIVE di Carrarese-Reggiana 1-1