Primo Piano

Fischi per la Reggiana, il Forlì sbanca il "Città del Tricolore"

Brutto scivolone per la Reggiana nel penultimo turno di campionato, sconfitta 1-0 in casa dal Forlì. Decide il match la rete in avvio di Tentoni, ma i granata offrono una prestazione soporifera, mai in grado realmente di riprendere in mano la partita.

L'1-0 arriva dopo sette minuti, la retroguardia granata non copre su Adobati che crossa dalla fascia destra, l'ex Cesena Succi di tacco allunga per Tentoni che a centro area infila Perilli. La Reggiana si fa vedere in avanti solo con il calcio di punizione di Genevier e il colpo di testa di Rozzio, mentre gli ospiti vanno vicini al raddoppio al 27' con Tentoni che manda la palla di poco a lato dal limite dell'area di rigore.

I primi 45 minuti si chiudono con i fischi del pubblico granata e proseguono anche nella ripresa: i ritmi infatti restano bassi e la supremazia territoriale della Reggiana non porta a grandi occasioni da gol, con gli unici Genevier e Cesarini ad impensierire la porta romagnola. Menichini decide di inserire Panizzi e Maltese per i spenti Contessa e Riverola, ma i maggiori pericoli li crea il Forlì alla mezz'ora con lo scatenato Tentoni (Perilli respinge) e con il tiro velenoso di Alimi dai 15 metri. L'assalto finale granata si riassume con il tiro dalla distanza di Genevier al novantesimo che scalda i guantoni a Turrin, inoperoso per buona parte di gara: il match si chiude senza sussulti, i tifosi a fine gara chiedono una reazione nel derby con il Parma di domenica prossima.

Vota il migliore in campo nel sondaggio

Il tabellino

REGGIANA - FORLÌ 0-1
Marcatori: 7' pt Tentoni.
REGGIANA (4-4-2): Perilli; Spanò, Rozzio, Trevisan, Contessa (18' st Panizzi); Bovo (41' st Rizzi), Genevier, Riverola (18' st Maltese), Sbaffo; Cesarini, Guidone. A disp. Narduzzo, Pedrelli, Sabotic, Lombardo, Calvano, Rocco. All. Menichini.
FORLÌ (4-5-1): Turrin; Adobati, Conson, Vesi, Sereni; Tonelli (28' st Piccoli), Ferretti, Capellupo, Alimi, Tentoni (38' st Capellini); Succi (29' st Ponsat). A disp. Semprini, Franchetti, Baschirotto, Croci, Ferretti, Di Rocco, Martina Rini, Spinosa, Parigi, Bardelloni. All. Bonacci.
Arbitro: Curti di Milano.
NOTE - Ammoniti: Conson, Spanò. Angoli: 6-0. Recupero tempo: pt 0', st 3'. Spettatori: 5000 circa.

Commenti

Rivivi il LIVE di Reggiana-Forlì 0-1
Menichini: «La peggior partita della mia gestione»