COSENZA-REGGIANA 1-0
26'pt Artistico

98' FINE PARTITA. Brutta partita al San Vito, dove la Reggiana viene fermata dai legni e da un Cosenza cinico, ma la squadra di Viali crea veramente poco nella metà campo avversaria. Sconfitta che fa male, altro scontro diretto non portato a casa…

97' Tiro di Vido dal limite dell'area, respinto, Maggio insiste sulla sinistra, poi ci prova Girma con un cross completamente da dimenticare.

96' Tiro di Rizzo Pinna fuori misura, rimessa dal fondo per Bardi.

95' Sampirisi invita Cruz a rialzarsi e viene ammonito: il numero 31 granata era diffidato, salterà la prossima sfida contro la Sampdoria.

93' Colpo di testa di Cigarini in area, sulla ripartenza grande parata di Bardi che dice di no a Rizzo Pinna!

92' Cosenza tutto schierato nella sua metà campo, la Reggiana insiste ma non riesce a far arrivare il pallone in area di rigore.

90' Cartellino giallo anche per Koan, punizione a favore della Reggiana nella metà campo calabrese. Assegnati cinque minuti di recupero.

88' Maggio scodella un pallone in mezzo, intercettato dai rossoblù. La Regia recupera il possesso e continua a far girare il pallone crossando dalle fasce laterali. Cadono due giocatori granata in area, l'arbitro li invita a rialzarsi. Sersanti viene ammonito nel tentativo di fermare Kouan.

84' L'azione da calcio d'angolo del Cosenza sfuma subito, la Reggiana riconquista il possesso e torna a premere il piede sull'acceleratore. Fallo in attacco di Vido ai danni di Caporale, l'arbitro richiede l'intervento dello staff medico.

83' Chiusura provvidenziale in ripiegamento di Maggio dopo il pallone in attacco perso da Vergara che innesca la ripartenza dei padroni di casa.

82' Ultima sostituzione granata: dentro Girma al posto di Ignacchiti.

81' Per il Cosenza fuori Ricciardi e dentro Cimino, tra gli applausi esce anche Artistico cedendo il posto all'argentino figlio d'arte Cruz.

80' Tentativo di assedio granata all'area di rigore rossoblù, il solito traversone dalla fascia è di facile lettura per il portiere calabrese.

79' Chance per Vergara a centro area sulla sponda aerea di Maggio, palla alle stelle!

77' Cross di Sampirisi per la testa di Pettinari, sondare aerea che alla fine favorisce Maggio ma Kouan è attento e gli ruba la sfera.

76' Possesso palla prolungato della Regia che alla fine produce un innocuo traversone con Sersanti che termina tra i guantoni di Micai.

74' Charlys scappa via a Cigarini e riesce a entrare in area: tiro centrale parato da Bardi! Ma che rischio in contropiede per la Regia…

73' Fuori Libutti, dentro Cigarini: questo è il nuovo cambio ordinato da Viali. Ignacchiti si sposta sulla fascia sinistra.

72' Ancora un tentativo di Maggio sulla sinistra, mal calibrato: rimessa dal fondo per il Cosenza.

71' Ammonito D'Orazio: terzo sanzionato tra le fila del Cosenza. E qualche secondo più tardi anche il granata Sosa che ferma una ripartenza dei padroni di casa trattenendo Kouan per la maglia.

69' Doppio cambio Cosenza: escono Fumagalli e Garritano, dentro Charlys e Rizzo Pinna.

67' Palo di Vergara! Punizione battuta velocemente da Vido al limite dell'area, il tiro del numero 30 va a sbattere contro il legno!

65' Ottima chiusura di Meroni che anticipa Artistico in area prima che l'avversario potesse calciare, deviando la palla in angolo. Dalla bandierina l'azione sfuma subito con un tiro di Ricciardi da dimenticare.

63' Il Cosenza sostituisce l'infortunato Ciervo e inserisce D'Orazio.

62' Doppio cambio ordinato da mister Viali: fuori Portanova e Marras, dentro Pettinari e Vergara.

61' Kouan sembra superare in velocità Sosa entrando in area, ma l'uruguaiano recupera al momento opportuno evitando una situazione spiacevole. Sul capovolgimento di fronte Cross di Maggio che termina direttamente oltre la linea di fondo.

59' Giocata intelligente di Ricciardi che porta a casa un calcio d'angolo. Parabola di Fumagalli respinta dalla difesa granata, sul secondo tentativo ci prova Caporale di testa ma Bardi è sulla traiettoria e blocca.

56' Ancora Maggio dalla bandierina, ancora un tocco della difesa e altro angolo per la Regia. Portanova si ritrova la palla addosso e serve Meroni che in caduta calcia in porta ma la palla termina altissima.

55' Terzo angolo a favore della squadra di Viali: Maggio sul primo palo per una sponda di testa, la Regia resta lì e conquista un nuovo corner.

54' Punizione per la Regia da posizione defilata sulla insorta: Ignacchiti calcia verso il secondo palo, Micai in presa alta recupera il possesso.

52' Ammonito Gargiulo: è il secondo cartellino tra le fila del Cosenza.

51' Libutti chiude in corner Ricciardi: è il primo angolo a favore dei padroni di casa. Battuta corta di Garritano, il tiro-cross di Ciervo non coglie di sorpresa Bardi che fa sua la sfera sul primo palo.

49' Libutti controlla un pallone al limite dell'area e serve Ignacchiti che si libera con una finta e calcia col destro: nessun problema per Micai. 

47' Fuorigioco di Vido sul lancio di Ignacchiti. Fino a questo momento poco presente in area di rigore il numero 10 granata.

46' Via alla ripresa! La novità in campo per la Reggiana è Maggio al posto di Reinhart.
 

45'+5 FINE PRIMO TEMPO. Il legno colpito da Portanova allo scadere è l'unico sussulto della Regia in una prima frazione da dimenticare. Cosenza confuso in campo ma bravo a passare in vantaggio con l'unica palla gol creata che coglie di sorpresa la difesa granata…

45'+4 Traversa di Portanova dopo il tiro svincolato di Vido! Chance per la Regia dopo un'azione confusa in area. Ma l'arbitro ferma il gioco per fallo in attacco o fuorigioco…

45' Assegnati quattro minuti di recupero.

44' Portanova cerca di scambiare il pallone nello stretto con Vido, ma la difesa rossoblù intercetta.

42' Sersanti rientra in campo dopo essere uscito un minuto prima per farsi medicare al volto.

41' Ammonito Artistico tra le fila del Cosenza: era diffidato, salterà il prossimo derby con il Catanzaro.

40' Marras serve Ignacchiti che avanza fino al limite all'area di rigore e ci prova con il destro: palla alta sopra la traversa.

38' I minuti scorrono e la Regia non riesce ad accendersi dalla metà campo in avanti. Il Cosenza insiste in attacco.

32' Altro errore in fase di disimpegno del Cosenza, con Mica che concede un corner ai granata. Dalla bandierina va Reinhart che cerca Sampirisi sul secondo palo, allontana la difesa calabrese.

28' Tiro-cross di Reinhart dalla distanza: la palla attraversa tutta l'area e termina oltre la linea di fondo.

26' Gol del Cosenza! Questa volta Artistico va a segno con un'inzuccata sul cross di Gargiulo, in anticipo su Sosa, che non lascia scampo a Bardi…

25' Cross dalla destra con Artistico che anticipa tutti e colpisce di terra: Bardi controlla senza problemi.

24' Ciervo conquista una nuova punizione sulla sinistra dopo lo scontro con Sampirisi che commette un fallo evidente.

21' Traversone di Ignacchiti dalla sinistra, Marras per poco non ci arriva ma viene anticipato da Ciervo. Alla fine il numero 7 granata commette fallo fermando la ripartenza dell'avversario.

19' Sul capovolgimento di fronte scontro di gioco tra Bardi, uscito tra i pali per intercettare il pericoloso passaggio all'indietro di Marras, e Artistico: fischiato fallo in attacco al numero 9 rossoblù.

18' Retropassaggio completamente errato del Cosenza che regala il primo angolo della partita ai granata. Dalla bandierina va Ignacchiti, palla di facile lettura per Mica in area piccola.

13' Cross di Libutti dalla trequarti, Dalle Mura di testa libera l'area di rigore. Inizia ad essere un po' più intraprendente nella metà campo avversaria la squadra di Viali.

9' Punizione per la Regia dalla lunga distanza: è uno schema che per poco non porta Meroni a colpire in area di rigore dopo la sponda aerea di Sersanti.

6' Dopo circa due minuti di pausa si riprendere a giocare con il Cosenza in possesso del pallone e la Regia pronta a difendersi.

4' Tanto fumo nell'area di rigore granata a seguito del fumogeno lanciato dalla curva dei tifosi locali. Il gioco si interrompe: lo speaker dello stadio invita alla calma.

1' Via alla partita! Reggiana in completo bianco da trasferta, padroni di casa con maglia blu e strisce rosse in mezzo al petto.

Mister Viali conferma lo stesso undici iniziale protagonista domenica scorsa a Catanzaro: in difesa non recupera Lucchesi quindi c'è la conferma di Sosa, così come quella di Marras sulla trequarti e Vido come riferimento avanzato. Ad accomodarsi in tribuna sono il terzo portiere Esosa, Štulac e lo squalificato Gondo. Novità anche in casa rossoblù con la posizione di Garritano da decifrare.

Le formazioni

COSENZA (3-5-2): Micai; Venturi, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi, Kouan, Gargiulo, Garritano, Ciervo; Fumagalli, Artistico. A disposizione: Vettorel, Hristov, Sgarbi, Cimino, Ricci, D'Orazio, Kourfalidis, Charlys, Rizzo Pinna, Mazzocchi, Cruz, Zilli. Allenatore: PierAntonio Tortelli.

REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Sosa, Libutti; Ignacchiti, Reinhart, Sersanti; Marras, Portanova; Vido. A disposizione: Sposito, Nahounou, Lucchesi, Fiamozzi, Urso, Cigarini, Kabashi, Kumi, Vergara, Maggio, Girma, Pettinari. Allenatore: William Viali.

Le probabili formazioni di Cosenza-Reggiana
Reggiana, notte fonda a Cosenza: poca verve e sconfitta pesante. Artistico rilancia i silani

💬 Commenti