Primo Piano

Le probabili formazioni di Brescia-Reggiana

Ancora indisponibili Kargbo, Lunetta ed Espeche. Costa e Mazzocchi verso il rientro dal primo minuto

18.12.2020 18:30

© AC Reggiana

La sconfitta casalinga con il Frosinone brucia ancora in casa granata, ma i tanti impegni ravvicinati spostano subito l'attenzione sulla sfida al "Rigamonti" in programma domani alle ore 14.

QUI REGGIANA. Mister Alvini deve nuovamente rinunciare a Espeche, Lunetta e Kargbo ma dovrebbe recuperare Costa, rimasto in panchina martedì sera. In difesa dovrebbe quindi ricomporsi il terzetto "titolare" con Rozzio e Ajeti davanti alla porta di Cerofolini (altrimenti è pronto Martinelli). In fascia sulla destra Libutti cerca la conferma, mentre a sinistra Kirwan potrebbe ritrovare il posto ceduto a Zampano tre giorni fa. In mezzo Radrezza dal primo minuto assieme a Rossi e Varone con Muratore come ulteriore opzione da sfruttare, magari a gara in corso. Davanti Zamparo dovrebbe fare coppia con Mazzocchi anche se in panchina c'è Voltan che scalpita per trovare maggiore spazio.

QUI BRESCIA. Mister Dionigi dovrà fare a meno di Skrabb e Chancellor oltre ai lungodegenti Cistana, Ndoj e Semprini ma recupera il capitano Bisoli a centrocampo e Papetti in difesa. Le rondinelle dovrebbero passare al 3-5-2 sin dal calcio d'inizio.

TERNA ARBITRALE. Sarà il 31enne Giacomo Camplone di Pescara ad arbitrare la partita tra granata e biancazzurri; assistenti Meli e Pagliardini, quarto uomo Meraviglia. Il fischietto abruzzese ha già diretto la Reggiana in altre quattro occasioni tra il 2015 e il 2018 in Serie C. I granata non hanno mai vinto: due pareggi per 1-1 con il Padova (Cesarini e Cianci), 2-2 con il Bassano (Mignanelli, Alessi) e una sconfitta interna di misura con il Cuneo.

 

I probabili schieramenti

BRESCIA (3-5-2): Joronen; Papetti, Mangraviti, Mateju; Sabelli, Bisoli, Jagiello, Dessena, Martella; Torregrossa, Spalek. A disposizione: Kotnik, Andrenacci, Verzeni, Bjarnason, Labojko, Zmrhl, Ragusa, Ghezzi, Ayé. Allenatore: Davide Dionigi.

REGGIANA (3-5-2): Cerofolini; Ajeti, Rozzio, Costa; Libutti, Varone, Rossi, Radrezza, Kirwan; Mazzocchi, Zamparo. A disposizione: Venturi, Voltolini, Martinelli, Gyamfi, Gatti, Germoni, Zampano, Muratore, Pezzella, Voltan, Cambiaghi, Marchi. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Commenti

Serie B, i risultati della 13ª giornata. Pisa corsaro a Lecce. Cade ancora il Monza
Brescia, mister Dionigi: «Sarà emozionante affrontare la Reggiana»