foto AC Reggiana
Primo Piano

Le probabili formazioni di Pistoiese-Reggiana

Libutti e Del Pinto insidiano Guglielmotti e Sciaudone. Davanti torna Rosafio, Rossi prova a stringere i denti

17.09.2021 18:00

Dopo due pareggi consecutivi, la Reggiana vuole tornare al successo domani pomeriggio sul campo della Pistoiese. Il calcio d'inizio è in programma allo stadio “Marcello Melani” alle ore 17:30  (diretta TV su Sky canali 253 sat e 484 dtt, diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports; radiocronaca su RadioReggio 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana recupera Cauz e Rosafio, fuori dai giochi con il Gubbio, mentre deve sciogliere ancora qualche riserva su Rossi, non al top per il dolore con cui convive da diverse settimane. In dubbio c'è anche Guglielmotti per un fastidio alla spalla. In difesa, a protezione della porta di Venturi, ancora favorito Luciani al fianco di capitan Rozzio, a sinistra Cauz parte leggermente in vantaggio su Camigliano. Sulla fascia destra Libutti potrebbe essere preferito a Guglielmotti, a sinistra Contessa va verso la conferma anche se è pronto Anastasio. In mezzo Cigarini sarà nuovamente il punto fermo, difficile anche togliere Radrezza (Neglia è un'alternativa), mentre Sciaudone si contende una maglia da titolare con Del Pinto, che garantirebbe maggiore copertura. In avanti è facile che si riveda la coppia del derby, Rosafio-Zamparo, ora che l'ex Cittadella è tornato a disposizione: in panchina però scalpitano Scappini e soprattutto Lanini

QUI PISTOIESE. Mister Sassarini deve fare a meno del terzino destro Pertica. Rispetto al k.o. di Pontedera, dovrebbe esserci un solo avvicendamento in attacco: dentro Pinzauti per Stijepovic. Ancora panchina per l'ex granata Sabotic, dove a fargli compagnia ci sarà anche Renzi, giovane classe 2001 figlio dell'ex primo ministro.

TERNA ARBITRALE. Sarà Alberto Ruben Arena di Torre del Greco a dirigere la sfida tra granata e rossoblù. Il fischietto campano ha già diretto i granata in altre due occasioni in Serie D, due sfide terminate in parità nella stagione 2018/19 con Fiorenzuola (0-0) e Lentigione (2-2). Gli assistenti saranno Cosimo Cataldo di Bergamo e Fabrizio Giorgi di Legnano, quarto ufficiale Matteo Mori di La Spezia.
 

I probabili schieramenti

PISTOIESE (3-5-2): Crespi; Gennari, Ricci, Sottini; Moretti, Romano, Santoro, Castellano, Martina; Pinzauti, Vano. A disposizione: Pozzi, Sabotic, Valiani, Martini, Basani, Renzi, Stijepovic, Tempesti, Toselli, Taverni, Mal, Ubaldi. Allenatore: David Sassarini.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, Sciaudone, Cigarini, Radrezza, Contessa; Rosafio, Zamparo. A disposizione: Voltolini, Camigliano, Laezza, Libutti, Anastasio, Rossi, Muroni, Del Pinto, Neglia, Sorrentino, Scappini, Lanini. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Primavera, granata k.o. di misura a Cremona
Pistoiese, mister Sassarini: «Dobbiamo limitare i punti di forza della Reggiana»