Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Pontedera

Libutti scalda il motore sulla corsia destra, in mezzo si attende il rientro di Rossi. In attacco Rosafio verso una maglia da titolare

05.03.2022 19:15

Dopo due trasferte consecutive, domani pomeriggio la Reggiana torna al “Città del Tricolore” per ospitare il Pontedera. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 17:30 (diretta TV su Sky Sport canale 257 sat; diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana deve rinunciare agli squalificati Guglielmotti e Cigarini (oltre ai lungodegenti Laezza e Del Pinto), ma ritrova Cauz almeno per la panchina. Le alternative in tutti i reparti non mancano e l'obiettivo da raggiungere è uno solo come ricorderanno bene i tifosi ai giocatori prima di raggiungere lo stadio. In difesa il rientrante Rozzio dovrebbe essere affiancato da Luciani a destra e da uno tra Cremonesi e Camigliano a sinistra (favorito il primo) a protezione della porta di Venturi. Sulle corsie laterali scelte praticamente scontate con Libutti e Contessa (occhio però a Porcino), a centrocampo invece Radrezza potrebbe partire dalla panchina con Rossi “comandante” in mezzo coadiuvato dall'inesauribile Sciaudone. D'Angelo si candida per essere il terzo elemento, ma una soluzione al vaglio di Diana prevede l'inserimento di Rosafio dall'inizio a supporto di due punte (o in posizione più allargata sulla destra) e lì davanti i nomi a disposizione sono tanti (Lanini e Scappini su tutti, ma non bisogna dimenticare Arrighini) e chi rischia di rifiatare - per poi essere utilizzato a gara in corso - è Zamparo.

QUI PONTEDERA. Per la trasferta in terra emiliana mister Maraia deve rinunciare a Pretato e Matteucci ma ritrova Shiba in difesa. A centrocampo Serena dovrebbe affiancare Foglia e Barba a discapito di Catanese, ma il “fattore under” potrebbe portare il tecnico dei toscani a confermare il giovane Sposito tra i pali lasciando Serena in panchina per Catanese. Davanti pochi dubbi: ci sarà la coppia Magnaghi-Benedetti.

TERNA ARBITRALE. Filippo Giaccaglia di Jesi è il fischietto designato per la direzione della sfida tra le due compagini granata; l'arbitro marchigiano ha un solo precedente con la Regia che risale alla gara interna dello scorso 12 settembre pareggiata con il Gubbio (0-0). Gli assistenti saranno Roberto Fraggetta di Catania e Luca Feraboli di Brescia; quarto ufficiale Luca Angelucci di Foligno.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-1-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cremonesi; Libutti, Rossi, Sciaudone, Contessa; Rosafio; Lanini, Scappini. A disposizione: Voltolini, Marconi, Camigliano, Cauz, Porcino, Muroni, Radrezza, D'Angelo, Neglia, Zamparo, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

PONTEDERA (3-5-2): Melgrati; Shiba, Espeche, Bakayoko; Perretta, Serena, Foglia, Barba, Milani; Benedetti, Magnaghi. A disposizione: Sposito, Santarelli, Martini, Mattioli, Caponi, Mutton, Catanese, Di Meo, Marianelli, Benericetti, Regoli, De Ioannon. Allenatore: Ivan Maraia.

Commenti

Girone B, i risultati della 30ª giornata. Tonfo Modena, l'Olbia espugna il "Braglia"
Il LIVE di Reggiana-Pontedera 2-0