Mercato

Tosi al lavoro per portare un laterale esperto sulla corsia mancina

Mazzotta del Crotone e Vitale del Verona nel mirino. A destra può partire Zampano, Venturi per ora resta

20.01.2021 21:45

Antonio Mazzotta © FC Crotone

Dopo l'accelerata che la scorsa settimana ha portato in granata ben tre rinforzi, il ds Tosi si è preso qualche giorno in più per ragionare su come chiudere il mercato. L'obiettivo è quello di rinforzare la batteria degli esterni con un laterale mancino.

Tra i profili sondati ci sono Andrea Beghetto del Frosinone e Luigi Vitale del Verona, mentre l'ultimo nome circolato in ordine di tempo è quello di Antonio Mazzotta del Crotone. Proprio il 31enne rossoblù pare essere il principale obiettivo nella lista di Tosi: Mazzotta non sta trovando spazio in Serie A mentre nello scorso campionato è stato tra i protagonisti della vincente cavalcata degli "squali" calabresi ed è un grande conoscitore della Serie B avendo vestito anche le maglie di Lecce, Pescara, Cesena e Catania. L'identikit del rinforzo da portare alla corte di mister Alvini è chiaro: deve essere un giocatore d'esperienza e di sostanza, in grado di vestire la maglia da titolare e dare nuova linfa alla manovra offensiva della Reggiana.

Chi invece potrebbe lasciare la Città del Tricolore è Zampano: radiomercato suggerisce infatti un interessamento del Cesena per il suo ex giocatore. Se il numero 7 granata dovesse effettivamente partire, si valuterebbe l'inserimento di un sostituto under come Davide Zappella dell'Empoli, classe '98 titolare nel 2019/20 tra le fila del Piacenza. Capitolo Venturi: non ci sono aggiornamenti da Ravenna, ma la prossima settimana potrebbe muoversi qualcosa.

Commenti

Vicenza e Chievo si annullano nel recupero dell'8ª giornata
Il dg Cattani entra nella Commissione per la riforma dello Statuto della Lega B