Primo Piano

Le pagelle di Reggiana-Mezzolara: Belfasti decisivo, Boldrini non sfonda

Bene i giovani Cozzolino e Bardeggia. Ponsat ancora a secco

14.11.2018 21:30

Narduzzo 6 Bravo sull'insidioso destro di Mezzetti nel primo tempo poi non è chiamato a grandi interventi. Sul gol sembra avere qualche responsabilità, è un po' indeciso nell'uscita.

Cozzolino 6,5 Inizia con un po' di timore, poi regala l'assist a Bardeggia per il raddoppio e da quel momento prende coraggio e iniziativa. In difesa non balla.

Spanò 6 Sicuro e con poche sbavature ma non sembra ancora lo Spanò dei tempi migliori come quando, nella ripresa, si fa saltare troppo facilmente da Sereni.

Cigagna 6 Come il compagno di reparto non deve affrontare grandi patemi ma si prende un'ammonizione evitabile ed ingenua (Rozzio sv).

Belfasti 7 Finalmente un terzino che spinge e crossa con continuità. E' lui che lancia Zamparo in occasione del calcio di rigore, è lui che serve sempre all'Arciere la palla del tris. In mezzo tanta corsa e soprattutto traversoni pericolosi in area avversaria (Masini 6 Si limita a coprire senza commettere errori).

Cavagna 6 Ordinato e pulito ma gioca senza grandi pressioni ed è libero di fare quello che vuole. Impegna Malagoli con un bel tiro da fuori.

Crema 6 Partita di sostanza, senza troppi errori e con un buon sotegno alla fase offensiva (Cozzari sv). 

Osuji 6 Partita solida, senza grandi squilli. Antonioli gli risparmia un tempo in vista del prossimo impegno (Staiti 6 Conclude debolmente una buona occasione, poi si limita allo stretto necessario).

Bardeggia 6,5 Segna il suo primo gol in maglia granata facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto. Questo basta e avanza.

Zamparo 7,5 Con sette gol in nove partite si candida per diventare il capocannoniere del campionato. Si guadagna - e realizza - il rigore che decide la gara, segna il raddoppio di testa e salva anche un gol sulla linea. Antonioli lo lascia a riposo nella ripresa (Ponsat 6 Si vede annullare la gioia del gol da un grande intervento di Malagoli).

Boldrini 5,5 Spiace dare un insufficienza dopo un 3-1 ma gioca con la libertà che non ha avuto in passato e uno come lui dovrebbe spaccare la partita. Invece fallisce diverse buone occasioni

All.Antonioli 6 La gara viene decisa da un'episodio accaduto dopo pochi minuti di gioco, che indirizza la partita a favore dei granata. Buona la scelta di confermare Belfasti e di lanciare i giovani Bardeggia e Cozzolino ma l'atteggiamento del secondo tempo non è da squadra che punta alla promozione.


Vota il migliore granata in campo di Reggio Audace-Mezzolara


MEZZOLARA Malagoli 6; Nicoli 5 (Bolelli 6), Dall’Osso 6, Ferrari 4,5, Lo Russo 5; Menarini 5, Bertani 5 (Ballandi sv); Mezzetti 5 (Kharmud 5,5), Sereni 5,5, Sala 5 (Mutti 5,5); Grazhdani sv (Chimangui 5). Allenatore: Romulo Togni 5,5

 

Commenti

Rivivi il LIVE di Reggio Audace-Mezzolara 3-1
Gol in avvio e superiorità numerica, la Reggiana liquida il Mezzolara nel primo tempo