L'avversario

L'accusa del capitano verdeblù Balestrero: «Insulto razzista nei confronti di Butic, episodio vergognoso»

Mister Zaffaroni: «Bisogna essere più forti delle provocazioni antipatiche che si possono ricevere, poi se ne pagano le conseguenze»

03.02.2024 21:30

Minuto 48 del primo tempo, la FeralpiSalò è già in dieci uomini mentre l'attaccante croato Karlo Butic, visibilmente alterato, si vede indirizzare dal direttore di gara il secondo cartellino giallo. A dare la sua versione dei fatti è il capitano verdeblù Davide Balestrero direttamente dalla sala stampa del “Città del Tricolore”.

«Non giudico la decisione dell'arbitro perché Butic avrebbe dovuto comportarsi diversamente, ma il ragazzo era visibilmente scosso - ha raccontato Balestrero - In campo si è verificato un episodio vergognoso e grave nei suoi confronti, non faccio nomi ma so per certo che è stato vittima di un insulto razzista e lui ha reagito in quella maniera. Una situazione di campo? No, a me non è mai capitata una cosa del genere. Bisognava fare come nel caso di Maignan…». Interpellato sulla questione, il tecnico Mauro Zaffaroni ha risposto così: «Quando parlo di maturità di squadra intendo che bisogna essere più forti delle provocazioni antipatiche perché poi se ne pagano le conseguenze e si rischiano di compromettere le partite».

Mister Nesta, prima che Balestrero si presentasse in conferenza stampa a porre l'accento su quanto avvenuto in campo dal suo punto di vista, ha usato queste parole: «Nella nostra squadra ci sono giocatori da tutto il mondo, perciò posso dire che non c’è razzismo nello spogliatoio. Da parte mia, spero comunque non sia successo nulla di grave».

Commenti

Reggiana, il bilancio del mercato invernale: poche operazioni, un pizzico di rammarico e lo sguardo rivolto al futuro
Cremonese-Reggiana, attiva la prevendita per il match di sabato. Oltre 1000 biglietti venduti ai tifosi granata