News

Restyling granata, licenziato anche il responsabile scouting Bertolini

04.07.2017 18:00

Un altro tassello della "vecchia" Reggiana è stato eliminato: Alberto Bertolini da ieri mattina non è più il responsabile scouting della società di Mike Piazza.

Grande appassionato di calcio, in passato ha lavorato come giornalista sportivo ed osservatore per il Southampton, club della Premier League inglese, prima di fare ritorno in Italia ed aiutare Andrea Grammatica nella costruzione della rosa granata. La conferma di Bertolini pareva oramai scontata, ma l'avvicendamento inaspettato tra Tosi e Magalini ha evidentemente fatto scattare l'ennesimo licenziamento del nuovo corso voluto dai coniugi Piazza. Il direttore sportivo granata per quel ruolo probabilmente farà ricorso ad uno o più collaboratori di fiducia.

Questo il messaggio che Bertolini ha voluto diffondere su Facebook: «Non è un bel segno quando ti dicono "grazie e arrivederci" (solo arriverderci in verità, grazie lo aggiungo io) e tra le maglie di un fisiologico dispiacere, scorgi una ben precisa sensazione di sollievo. Specifico: non è un bel segno per loro, non per me. Io me ne vado a testa altissima, col vento tra i capelli. Ringrazio chi ha condiviso con me un anno intenso, momenti indimenticabili, gioco di squadra e voglia di esserci uno per l'altro. Sono tanti e loro già sanno quanto sono, sono stati e saranno importanti per il sottoscritto. Ringrazio anche quelli che non hanno il coraggio di guardarti in faccia quando esci di scena. Li ringrazio perché ogni santo giorno mi hanno fatto capire quanto sono fortunato a non essere come loro. Ora si guarda avanti!».

All'inizio del ritiro di Villa Minozzo mancano dodici giorni e restano ancora tanti i ruoli scoperti da colmare: un preparatore atletico, un fisioterapista e un nuovo vice per mister Menichini. Il team manager sarà ancora Malpeli, mentre negli uffici di via Mogadiscio all'appello manca un nuovo segretario sportivo.

Commenti

Agostinone obiettivo per la fascia sinistra, Guidone nel mirino del Padova
UFFICIALE - Maltese firma con il Pisa