Mercato

UFFICIALE - Mario Sampirisi ha firmato per la Reggiana: l'ex Frosinone si è legato al club granata fino al 2025

Contratto biennale con opzione sul terzo anno per l'esperto terzino destro, arrivato a titolo definitivo dal Monza. È stato tra i grandi protagonisti della cavalcata dei brianzoli dalla C alla A. In Serie B ha totalizzato circa 180 presenze

27.08.2023 15:00

Nuovo innesto per la difesa dalla Reggiana: dal Monza arriva a titolo definitivo Mario Sampirisi, terzino destro classe '92 (in grado di ricoprire anche altri ruoli in difesa e a centrocampo) reduce dalla promozione in Serie A con la maglia del Frosinone nel campionato 2022/23. Il giocatore ha svolto il primo allenamento in via Agosti questa mattina assieme ai nuovi compagni e sarà già a disposizione per la gara di martedì sera contro il Palermo. Sampirisi ha firmato un contratto biennale con prolungamento automatico sul terzo anno in base a determinate condizioni; vestirà la maglia numero 31.

Catanese di Caltagirone, Sampirisi è cresciuto nelle giovanili di Milan e Genoa, club quest'ultimo con il quale ha debuttato in Coppa Italia e in Serie A all’età di 20 anni. Nella sua carriera ha disputato oltre 80 partite in Serie A con le maglie di Genoa, ChievoVerona e Crotone, e circa 180 gare disputate in Serie B con Vicenza, Crotone, Monza e Frosinone. Inoltre, nel 2014, ha giocato per alcuni mesi nella massima serie portoghese con la maglia del Olhanense, collezionando 11 presenze. Sampirisi è stato il capitano del Monza nel recente ciclo che ha portato alla vittoria del campionato di Serie C (stagione 2019/20) e alla promozione in Serie A tramite la vittoria dei playoff di B (stagione 2021/22).

 

Commenti

Serie B, i risultati della 2ª giornata. Parma a punteggio pieno, la Cremonese stecca in casa con il Bari
Bianco: «Siamo stati bravi a restare in partita dopo i due gol subìti. Guardiamo con fiducia alla gara col Palermo»