Serie B

Playoff Serie B - Sforzi vani per Monza e Lecce: la finale sarà Cittadella-Venezia

I lagunari impattano 1-1 sul campo dei pugliesi mentre i granata di Venturato resistono alla rimonta della banda trascinata da Balotelli

21.05.2021 11:00

Paolo Zanetti, allenatore della Beretti granata tra il 2016 e il 2017

Ci sarà una maglia granata in finale playoff di Serie B, ma purtroppo non sarà quella della Reggiana. Il Cittadella di mister Venturato, infatti, raggiunge la sua seconda finale negli utimi tre anni eliminando il ben più quotato Monza di Berlusconi e Galliani. A nulla sono valsi i gol di Balotelli e D'Alessandro per la squadra brianzola che in virtù del 3-0 subìto all'andata al "Tombolato" devono alzare bandiera bianca e rinunciare - anche un po' clamorosamente - alla Serie A.

In finale il Cittadella se la vedrà con il Venezia dell'ex granata Paolo Zanetti, capace di eliminare l'altra grande favorita Lecce grazie al risultato della gara d'andata. Nel derby veneto ai lagunari potrebbero bastare due pareggio per ottenere la promozione. Grande rammarico per i salentini che, dopo essere andati in svantaggio a causa del rigore trasformato da Aramu, prima trovano il pareggio con Pettinari, poi sbagliano il rigore della possibile qualificazione con Mancosu a dieci minuti dal termine.

 

Semifinali 

Monza-Cittadella 2-0 (and. 0-3)
13'st Balotelli, 32'st D'Alessandro

Lecce-Venezia 1-1 (and. 0-1)
45'+3' pt rig. Aramu (V), 20'st Pettinari (L)

 

Finale (andata 23/5 - ritorno 27/5)

Cittadella - Venezia

Commenti

[2020/21] Il pagellone di fine stagione - L'attacco
Reggiana-Alvini, il futuro ancora insieme non è un'utopia