foto Silvia Casali
Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Lucchese

Rientra Contessa, in attacco Lanini dal primo minuto

31.10.2021 18:30

Dopo avere osservato le dirette concorrenti per la promozione, la Reggiana tornerà in campo domani pomeriggio al “Città del Tricolore” per ospitare la Lucchese. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 17:30 (diretta tv Sky Sport canali 255 satellitare e 486 digitale terrestre; diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su RadioReggio 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Oltre a Venturi e Del Pinto, in settimana l'infermeria ha dovuto fare spazio anche a Laezza: per il difensore campano, così come per l'ex Benevento, la stagione è praticamente finita mentre per il portiere romagnolo il rientro potrebbe slittare fino a gennaio. Contro i rossoneri mister Diana dovrebbe schierare lo stesso pacchetto arretrato di Pontedera, composto da Luciani, Rozzio e Camigliano a protezione della porta di Voltolini. Sulla fascia sinistra si attende il rientro di Contessa (altrimenti è pronto Anastasio) con Guglielmotti a destra; in mezzo al campo Cigarini e Sciaudone sono i favoriti per una maglia da titolare anche se Rossi e Radrezza non sono certamente da considerare seconde scelte. Sulla trequarti, oppure più decentrato sulla fascia, dovrebbe giocare Rosafio a supporto della coppia da 10 gol Lanini-Zamparo: possibile quindi il ritorno al 3-4-1-2 che all'occorrenza potrebbe diventare 3-4-3 in base al modo in cui occuperanno il campo i tre calciatori più offensivi.

QUI LUCCHESE. Mister Pagliuca va verso la conferma della formazione che ha superato di misura la Viterbese nel precedente turno di campionato. In mezzo al campo l'unica novità potrebbe essere rappresentata dal rientro di Frigerio per Bensaja. Mancheranno gli infortunati Nannini, Baldan, Zanchetta e Brandi oltre all'ultimo arrivato Minala ancora fuori condizione.

TERNA ARBITRALE. Sarà Francesco Luciani di Roma 1 a dirigere la sfida tra granata e rossoneri; l'unico precedente del fischietto laziale con la Reggiana risale alla stagione 2017/18 nella gara interna di campionato vinta dai granata contro il Teramo (gol di Altinier e Carlini). Gli assistenti saranno Andrea Cravotta di Città di Castello e Tiziana Trasciatti di Foligno; quarto ufficiale Eugenio Scarpa di Collegno.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-1-2): Voltolini; Luciani, Rozzio, Camigliano; Guglielmotti, Sciaudone, Cigarini, Contessa; Rosafio; Lanini, Zamparo. A disposizione: Marconi, Chiesa, Cauz, Libutti, Anastasio, Rossi, Muroni, Radrezza, Neglia, Sorrentino, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Papini, Bachini, Bellich, Corsinelli; Frigerio, Shaka Mawuli, Visconti; Belloni; Semprini, Fedato. A disposizione: Cucchietti, Dumbravanu, Quirini, Yakubiv, Lovisa, Bensaja, Panati, Gibilterra, Schimmenti, Ruggiero, Babbi. Allenatore: Guido Pagliuca.

Commenti

Girone B, i risultati della 12ª giornata. Reggiana a +3 sul Cesena, avanzano Modena e Pescara
Lucchese, mister Pagliuca: «In casa della capolista dovremo dare il 100%»