L'avversario

L'avversario - FeralpiSalò, nuovo inizio con un mercato da regina

Nel primo turno degli scorsi playoff, una doppietta di Andrea Ferretti spaventò la Reggiana, che riuscì a pareggiare grazie alle reti di Bovo e Carlini per poi qualificarsi alla fase successiva. Quest'anno la FeralpiSalò vuole andare oltre, come annunciato già al termine di quella partita dal patron Giuseppe Pasini e la campagna acquisti estiva ne è la dimostrazione.

Dopo la conferma dell'allenatore Michele Serena, dal Padova sono arrivati l'esperto difensore Emerson e il mediano Dettori, gli esterni Vitofrancesco dal Lecce e Martin dal Cittadella; i "Leoni del Garda" hanno vinto la concorrenza di diversi club di Serie C per ottenere il tenace centrocampista Capodaglio dalla Juve Stabia e Mattia Marchi dal Mantova, oltre a piazzare negli ultimi giorni il colpo Jawo in prestito dal Carpi. Sul fronte partenze, tre sono illustri: la bandiera Bracaletti (alla Triestina), il mediano Settembrini (salito in B al Cittadella) e la discutibile cessione della punta Gerardi ad una diretta concorrente per la promozione, il Pordenone.

«Riprendiamo da dove ci siamo fermati - ha ribadito il tecnico Serena alla vigilia della trasferta di Reggio - Giocare in casa della Reggiana ci permetterà di vedere subito a che punto siamo, vogliamo dimostrare di poter concorrere anche noi per la promozione».

PRECEDENTI. Il bilancio degli scontri tra Reggiana e FeralpiSalò è molto equilibrato: 4 vittorie per i gardesani, 3 successi per i granata e 2 pareggi, questi ultimi nel finale della passata stagione. Folle il 4-4 maturato a Salò il 28 aprile, mentre il 2-2 del primo match playoff fu l'inizio dell'esaltante cavalcata dei granata.

 

(foto © feralpisalo.it)

Commenti

Girone B 2017/18, la griglia di partenza
Cambia la viabilità nei pressi dello stadio