Primo Piano

Una brutta Reggiana cade a Macerata, primo stop per Menichini

Alla settima gara della gestione Menichini, la Reggiana trova sul campo della Maceratese la prima sconfitta dopo quattro vittorie e due pareggi. I granata offrono una prestazione assolutamente deludente, passano in svantaggio nel primo tempo, acciuffano il pari con Cesarini, ma due minuti dopo subiscono il definitivo 2-1.

La prima frazione di gara della Reggiana è opaca, l'attacco non crea pericoli e a centrocampo manca la grinta vista nelle precedenti settimane. La Maceratese, invece, scende in campo con grande intensità e domina, Narduzzo è chiamato in causa sul calcio di punizione di Quadri e sulla conclusione dalla distanza di Petrilli.

Il primo tiro in porta per la Reggiana è di Sbaffo al 33', troppo centrale per impensierire l'estremo portiere Forte. Così, al 37', i padroni di casa colpiscono sugli sviluppi di un corner, con il centrale Marchetti che salta più in alto di tutti e insacca di testa per l'1-0.

Nella ripresa la Reggiana appare più vivace, ma è una fiammata che non viene prolungata. Al 23' Contessa spintona un raccattapalle a bordo campo, si prende il secondo cartellino giallo e lascia i granata in dieci. Mister Menichini cerca le contromosse e inserisce in campo Trevisan (la cui ultima presenza risaliva al derby con il Parma del 19 dicembre) per un improvviso cambio di modulo. Al 35' Cesarini cade in area toccato da Marchetti e l'arbitro concede un generoso calcio di rigore che lo stesso "Mago" fallisce, ma sulla respinta di Forte ribadisce in rete per l'insperato pareggio.

L'Helvia Recina però è stregato per la Reggiana, passano appena due minuti e, su un rinvio corto di Trevisan, Allegretti è troppo libero a due passi dalla porta e firma il 2-1. In inferiorità numerica i granata non hanno più lucidità per tentare gli ultimi assalti, nemmeno l'ingresso di forze fresche con il giovane Rizzi cambia l'inerzia del match. La sconfitta fa male, la Reggiana resta al quarto posto con 51 punti, ma viene raggiunta dal Pordenone.

 


Vota il migliore in campo nel sondaggio!

Il tabellino

MACERATESE-REGGIANA 2-1
Marcatori: pt 37' Marchetti, st 35' Cesarini, st 37' Allegretti.
MACERATESE (4-3-1-2): Forte; Ventola, Marchetti, Gattari, Sabato; Franchini, Quadri, De Grazia; Turchetta; Petrilli (21' st Palmieri), Colombi (28' st Allegretti). A disp. Moscatelli, Gremizzi, Broli, Bondioli, Massei, Bangoura, Moroni, Mestre, Ingretolli. All. Giunti.
REGGIANA (4-3-1-2): Narduzzo; Ghiringhelli, Spanò, Rozzio, Contessa; Bovo (30' st Trevisan), Genevier, Sbaffo (9' st Calvano); Carlini; Cesarini, Guidone (40' st Rizzi). A disp. Demalija, Sabotic, Panizzi, Lombardo, Rocco. All. Menichini.
Arbitro: Volpi di Arezzo.
NOTE - Espulso al 23' st Contessa per doppia ammonizione. Ammoniti: Colombi, Allegretti, Rizzi. Angoli: 9-2. Recupero tempo: pt 1', st 4'.

 

Commenti

Rivivi il LIVE di Maceratese-Reggiana 2-1
Menichini: «Una giornata storta può capitare, restiamo concentrati sui playoff»