Primo Piano

La Reggiana frena ancora. Deludente 0-0 nel derby con il Mantova

I granata non legittimano la superiorità tecnica in campo e non vanno oltre il pareggio

19.03.2017 16:45

Dopo lo stop di Macerata, la Reggiana non riesce a riprendere la propria marcia e viene bloccata in casa dal Mantova nel secondo "derby del Po" della stagione. Lo 0-0 finale è il giusto risultato di una gara equilibrata e non esaltante anche se i granata hanno avuto almeno due occasioni per portare a casa i tre punti finali.

Menichini conferma la variante tattica della vigilia con la difesa a tre e i due esterni di centrocampo Ghiringhelli e Panizzi. La coppia d'attacco è quella composta da Carlini e Cesarini. Dopo 40 minuti di noia, la gara si accende nel finale di primo tempo con due ottime occasioni per i granata: prima Calvano sfiora il gran gol con un bel destro da fuori area poi gli ospiti - nella stessa azione - rischiano un clamoroso autogol con Tonti che respinge sul palo un potente tiro di Panizzi e si vedono salvare da Siniscalchi che respinge sulla linea una conclusione ravvicinata di Bovo.

Nella ripresa il ritmo e il livello di gioco continuano a non essere eccelsi: Cesarini ha una buona occasione al quarto d'ora ma spara alto da buona posizione. Entrambe le squadre faticano a tirare in porta e creare chiare occasioni da rete e nemmeno la girandola di cambi riesce a cambiare la situazione, anche se sono i granata a cercare maggiormente il gol della vittoria. I virgiliani si difendono bene fino all'ultimo respingendo con puntualità i tantissimi palloni messi in area da Genevier e compagni su calcio piazziato. L'ultimo brivido lo suscita il neo entrato Lombardo che cerca il jolly dalla distanza senza però trovare la porta difesa da Tonti. Il finale dice 0-0 e i ora i granata rischiano di perdere ulteriore terreno dalle posizioni di vertice del girone ma, soprattutto, certifica il primo momento di difficoltà di Menichini dal suo arrivo sulla panchina reggiana.


Vota il migliore in campo nel sondaggio!

La sintesi del match

 

Il tabellino

REGGIANA-MANTOVA 0-0 
REGGIANA (3-5-2): Narduzzo; Spanò, Rozzio, Trevisan (44' st Sabotic); Ghiringhelli, Bovo, Genevier, Calvano (36' st Lombardo), Panizzi; Cesarini, Carlini (32' st Guidone). A disposizione: Demalija, Sabotic, Pedrelli, Rocco, Sbaffo, Rizzi, Guidone. Allenatore: Leonardo Menichini.
MANTOVA (3-5-2): Tonti; Diaby (38' st Cristini), Siniscalchi, Vinetot; Bandini (21' st Regoli), Salifu, Smith, Donnarumma; Di Santantonio; Marchi, Guazzo (4' st Caridi). A disposizione: Bonato, Maniero, Gargiulo, Cittadino, Haouhache, Tripoli, Sodinha. Allenatore: Gabriele Graziani.
NOTE - Ammoniti: Trevisan, Diaby, Vinetot, Tonti. Angoli 3-0. Recupero: 0 e 5'. Spettatori: 6883 (316 ospiti e 5243 abbonati).

Commenti

Rivivi il LIVE di Reggiana-Mantova 0-0
Le pagelle di Reggiana-Mantova