Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Cremonese

Cerofolini e Voltan recuperati. Espeche e Zampano verso una maglia da titolare

Redazione TuttoReggiana
28.11.2020 19:00

Dopo una settimana utile per ricaricare le energie fisiche e mentali in seguito al brutto passo falso di Lecce, la Reggiana si prepara a tornare in campo domani pomeriggio alle ore 15 contro la Cremonese, altra formazione in cerca di certezze.

QUI REGGIANA. Mister Alvini ha derubricato la partita di sabato scorso come un incidente di percorso che deve servire da lezione. Nessuna scelta punitiva nell'undici iniziale ma almeno un paio di novità per adattarsi alle caratteristiche dell'avversario. Dal primo minuto tra i pali, salvo sorprese, rivedremo Cerofolini. In difesa più Espeche che Ajeti sulla destra, Rozzio al centro e Costa a sinistra in vantaggio su Martinelli. Nel ruolo di esterno destro è probabile che Libutti torni a sedersi in panchina lasciando spazio a Zampano (o Kirwan) mentre a sinistra difficilmente verrà rimpiazzato Lunetta. In mezzo la coppia Rossi-Varone con Radrezza ancora sulla trequarti. Davanti potrebbero esserci dei cambiamenti: inamovibile Mazzocchi, ma chi sarà la sua spalla? Kargbo se la gioca con Zamparo e Cambiaghi, il più positivo a Lecce, ma non è affatto da escludere l'utilizzo del recuperato Voltan almeno a partita in corso come trequartista o attaccante aggiunto. Fuori dai giochi gli infortunati Gyamfi e Germoni: il rientro di entrambi è atteso tra due settimane.

QUI CREMONESE. La squadra di mister Bisoli dovrà fare a meno di Crescenzi e Deli, ma recupera almeno per la panchina Pinato. Il modulo con il quale affronterà la Regia dovrebbe essere il 3-5-2 con Valeri largo a sinistra, Celar e Ciofani punti di riferimento in attacco. Tra i pali ballottaggio aperto tra Alfonso e Volpe.

TERNA ARBITRALE. Sarà Francesco Meraviglia di Pistoia ad arbitrare la sfida tra granata e grigiorossi; assistenti Longo e Ranghetti, quarto uomo Massimi. Il fischietto toscano ha già diretto i granata una volta in questa stagione nella sfida della 4a giornata ad Ascoli, vinta 2-1 dai padroni di casa. Tre invece i precedenti nelle passate stagioni, tutti vincenti: 2-1 al Novara (semifinale playoff) e 2-0 al Carpi nel 2019/20, 1-0 al Santarcangelo (2017/18).

 

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini; Espeche, Rozzio, Costa; Zampano, Varone, Rossi, Lunetta; Radrezza; Mazzocchi, Kargbo. A disposizione: Venturi, Voltolini, Martinelli, Gatti, Ajeti, Libutti, Kirwan, Cambiaghi, Muratore, Pezzella, Voltan, Marchi, Zamparo. Allenatore: Massimiliano Alvini.

CREMONESE (3-5-2): Alfonso; Bianchetti, Terranova, Ravanelli; Zortea, Valzania, Castagnetti, Gaetano, Valeri; Celar, Ciofani. A disposizione: Volpe, Zaccagno, Fiordaliso, Buonaiuto, Ghisolfi, Gustafson, Nardi, Pinato, Ceravolo, Strizzolo. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

Commenti

Serie B, i risultati della 9ª giornata. Salernitana in vetta, Pescara ultimo
Nasce il polo sportivo di via Agosti: la Regia presto potrà tornare a "casa"