Primo Piano

Le probabili formazioni di Pontedera-Reggiana

Pellegrini e Lanini convocati, out solo Muroni: le condizioni dei due attaccanti saranno valutate meglio nelle prossime ore. Vallocchia possibile novità a centrocampo, in attacco potrebbe stringere i denti e giocare dal primo minuto Montalto

13.03.2023 19:30

A poche ore dall'amaro big match con l'Entella, la Reggiana si è ritrovata in città per preparare l'incontro di domani contro il Pontedera e nel primo pomeriggio è partita in pullman verso il ritiro in Toscana dove domani a tifare per lei sugli spalti troverà oltre 300 tifosi in arrivo da Reggio. Il calcio d'inizio allo stadio “Ettore Mannucci” di Pontedera (PI) è previsto alle ore 18:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (solo diretta gol) e in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports e su DAZN (match integrale). Radiocronaca su App Radio Reggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 17:45.

QUI REGGIANA. Mister Diana è partito assieme alla squadra verso Pontedera convocando 23 giocatori: si tratta degli stessi a disposizione nel match di sabato, con l'infortunato Muroni unico assente. Domani mattina è prevista la rifinitura per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, ma non sono attese troppe variazioni nell'undici iniziale. In difesa è difficile immaginare cambiamenti importanti: si va verso la conferma del terzetto Laezza-Rozzio-Cauz a protezione della porta di Venturi, ma in caso di forfait o rotazioni programmate sono pronti Luciani, Hristov e Cremonesi. A centrocampo le chiavi del reparto dovrebbero essere affidate a Cigarini e Kabashi, con Vallocchia possibile novità al posto di Nardi con Rossi di rientro in panchina. Sulle corsie laterali Guglielmotti e Guiebre partono con i ranghi da titolare, Fiamozzi è pronto a subentrare. L'attacco invece è un rebus: le condizioni di Pellegrini e Lanini, infortunatisi entrambi contro l'Entella, sono ancora in via di definizione e solo a ridosso del match si deciderà se portarli in panchina o meno. È facile quindi immaginare che a guidare l'attacco saranno altri due giocatori, magari la coppia Rosafio-Montalto che in passato non ha fatto male, ma il minutaggio ridotto del “tagliagole” potrebbe consigliare a Diana di optare per una soluzione diversa con Varela o Capone.

QUI PONTEDERA. Mister Canzi si prepara ad ospitare la Reggiana senza due titolari come Ladinetti e il grande ex Espeche, entrambi squalificati. Al centro della difesa spazio all'altro ex Martinelli assieme a Marcandalli e Bonfanti, altrimenti quest'ultimo potrebbe cedere il posto a Shiba. Sulla fascia destra Peli dovrebbe rilevare Somma, in attacco si va verso la conferma della coppia Cioffi-Nicastro, anche se Ianesi ha qualche chance di giocare al posto del primo.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Gabriele Scatena di Avezzano ad arbitrare la partita tra granata toscani e granata emiliani. Il fischietto abruzzese ha già arbitrato la Regia due volte: la prima nel febbraio 2020 (Reggiana-Fano 2-1), la seconda poche settimane fa (Montevarchi-Reggiana 1-2). Gli assistenti saranno Andrea Cravotta di Città di Castello e Alessandro Munerati di Rovigo; quarto ufficiale Gabriele Restaldo di Ivrea.

I probabili schieramenti

PONTEDERA (3-4-1-2): Siano; Marcandalli, Martinelli, Bonfanti; Peli, Izzillo, Catanese, Perretta; Benedetti; Cioffi, Nicastro. A disposizione: Stancampiano, Vivoli, Goncalves, Shiba, Mutton, Ianesi, Sosa, Di Bella, Guidi, Tripoli, De Ioannon, Tripoli, Somma. Allenatore: Massimiliano Canzi.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Laezza, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, Kabashi, Cigarini, Vallocchia, Guiebre; Rosafio, Montalto. A disposizione: Voltolini, Cremonesi, Hristov, Luciani, Fiamozzi, Rossi, Nardi, Sciaudone, Capone, Varela, Lanini, Pellegrini. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Girone B, i risultati della 32ª giornata. L'Entella crolla a Cesena
Reggiana-Torres, attiva la prevendita per il turno casalingo previsto sabato 18 marzo