Davide Guglielmotti
Mercato

In arrivo il primo rinforzo sulla fascia: Guglielmotti è vicino a vestire la maglia granata

L'esterno classe '94 potrebbe non essere l'unico innesto dal Renate: occhi puntati su Kabashi, Rada e Galuppini

16.06.2021 19:50

Nel giorno in cui la Reggiana ha salutato Espeche, potrebbe anche avere messo a segno il suo primo colpo di mercato: Davide Guglielmotti, esterno destro 27enne in scadenza col Renate, è vicino alla firma con il club del patron Amadei.

Secondo quanto riporta il portale di mercato gianlucadimarzio.com, l'accordo tra la Reggiana e il giocatore classe ‘94 è in dirittura d’arrivo: sul piatto ci sarebbe un contratto biennale; l'annuncio però potrebbe non essere imminente. Guglielmotti è stato uno dei giocatori chiave del Renate di mister Diana nelle ultime tre stagioni mettendo a segno 11 reti in 83 presenze (7 nel campionato 2020/21). Cresciuto nel Settore Giovanile dell'Inter, il laterale piemontese ha vestito anche le maglie di Pro Patria, Cremonese e Pistoiese.

Tra i calciatori del Renate accostati alla Reggiana ci sono anche il trequartista albanese Elvis Kabashi (10 reti e 4 assist nell'ultimo campionato) e la punta centrale Francesco Galuppini (in doppia cifra da due stagioni). Entrambi i giocatori hanno ancora un anno di contratto con le pantere nerazzurre quindi per un loro eventuale passaggio in granata la strada è in salita: servirebbe un accordo economico tra le due società o qualche contropartita tecnica da mettere sul piatto. L'arrivo di Kabashi avrebbe maggiori possibilità di concretizzarsi se uno dei due trequartisti già presenti in rosa - Radrezza e Voltan - decidesse di salutare la Reggiana. Sarebbe invece più semplice arrivare al mediano albanese Armand Rada, 22enne anima del centrocampo nerazzurro dal 2018 che diventerà uno svincolato di lusso a fine mese. Sull'ex talento della Primavera dell'Inter hanno già messo gli occhi diversi top club di B e C, ma una chiamata da parte di Diana potrebbe abbattere gli ostacoli favorendo il suo sbarco a Reggio.

Commenti

Mister Alvini riparte da Perugia: ha firmato fino al 2023
Settore Giovanile - Le attività dentro e fuori dal campo del club granata