Serie D

Play out, i verdetti: Pavia e Sasso Marconi tornano in Eccellenza

San Marino corsaro in casa dei lombardi, Mezzolara salvo dopo i supplementari grazie al miglior piazzamento in campionato

12.05.2019 20:00

Il Mezzolara resta in quarta serie per il quindicesimo anno di fila

Dopo l'inatteso epilogo della lotta per la promozione che ha visto trionfare la Pergolettese a discapito del Modena, nel pomeriggio si sono disputate anche le gare dei play out che hanno determinato le altre due retrocesse che faranno compagnia in Eccellenza a Classe ed OltrepoVoghera nella prossima stagione.

Il San Marino ha compiuto l'impresa a Pavia grazie alla rete di Pasquini arrivata ad inizio ripresa: termina dunque nel peggiore dei modi il campionato degli azzuri, iniziato in modo convincente ma conclusosi con una pesante involuzione dettata soprattutto dalle grandi incertezze societarie. Il derby felsineo tra Mezzolara e Sasso Marconi alla fine ha sorriso ai padroni di casa dopo un avvincente 2-2 che ha protratto la disputa fino ai tempi supplementari: gialloblù due volte in vantaggio ma recuperati in entrambi in casi. Eroe al "Zucchini" di Budrio il difensore Chmangui con la rete del definitivo pareggio arrivata a 3 minuti dal 90º.

 

Pavia-San Marino 0-1
6'st Pasquini

Mezzolara-Sasso Marconi 2-2 d.t.s.
5'pt Barranca (S), 28'pt Bertani (M), 36'st Della Rocca (S), 42'st Chmangui (M)

Commenti

Playoff Reggio Audace-Fanfulla: la prevendita chiude con oltre 2400 biglietti venduti
Reggio Audace, settimana itinerante per preparare il primo round playoff con il Fanfulla