Mercato

Cattaneo, rebus di mercato tra Reggiana e Padova

Il Padova ha raggiunto l'accordo con il giocatore ma non con il Brescia: è qui che può inserirsi il club granata

15.01.2018 17:00

Sistemato il centrocampo con la firma di Luca Vignali in prestito dallo Spezia, la Reggiana è ora alla ricerca di un rinforzo nel reparto avanzato per fornire le giuste alternative offensive alla triade Eberini-La Rosa-Tedeschi dopo l'infortunio occorso a Napoli.

Il profilo di Luca Cattaneo era già stato individuato dal ds Magalini come pedina ideale da posizionare nel tridente granata in ottica presente ma soprattutto futura: l'atleta classe '89 dopo aver raggiunto un accordo col Padova sembrava già pronto a vestire la maglia biancoscudata la scorsa settimana invece l'accordo tra il club patavino e il Brescia che ne detiene la proprietà latita ad arrivare. Il patron delle "rondinelle" Cellino ha richiesto al Padova il pagamento del cartellino (cifra compresa fra 70 e 80mila euro) per lasciare partire "veleno" (questo il soprannome dell'esterno 28enne), ma il ds veneto Zamuner non pare intenzionato ad accontentarlo. In quest'ottica si è inserita la Reggiana, con Magalini che proprio oggi è tornato a contattare il Brescia per reperire maggiori informazioni sull'evolversi della situazione: nel caso il discorso con il Padova dovesse naufragare definitivamente allora sarebbe proprio la Reggiana in pole position per accaparrarsi le prestazioni di Cattaneo, anche se Catania e Viterbese sullo sfondo potrebbero farsi sotto.

Difficile stabilire ora quale sarà l'epilogo della vicenda, la cosa certa è che la trattativa si è riaperta e le probabilità di vedere giocare l'ex Pordenone sul prato verde del "Città del Tricolore" sono aumentate.


(Nella foto, Luca Cattaneo in azione con la maglia del Pordenone)

Commenti

Spanò: «Arriveremo pronti per il Renate»
Sesto giorno di lavoro a Roma, Carlini raggiunge Rozzio e Napoli a Reggio