Primo Piano

La volata finale - Reggiana di nuovo avanti a due curve dal traguardo, ora non si possono più commettere passi falsi

La squadra di Diana con 6 punti sarebbe promossa e l'obiettivo potrebbe essere raggiunto già ad Olbia in caso di mancato successo dell'Entella con la Recanatese. Il Cesena è ancora in corsa ma deve sperare in un crollo delle due rivali

08.04.2023 15:00

Mancano 180 minuti alla fine del campionato e tutti i giochi sono ancora aperti. A sorridere un po' di più è certamente la Reggiana, in testa con 77 punti e sicura della promozione se dovesse conquistare sei punti nelle prossime due partite. Ma i festeggiamenti potrebbero partire già sabato 15 aprile se gli uomini di Diana dovessero riuscire a superare l'Olbia e l'Entella venisse bloccata sul pareggio o sconfitta dalla Recanatese. Proprio l'Entella è tornata allo stesso punto in cui si trovava a inizio mese: -2 dalla vetta con 75 punti. Sulla carta i liguri hanno il compito più agevole nel prossimo turno e anche in caso di aggancio alla Reggiana a quota 78 punti avrebbero il coltello dalla parte del manico nell'ultima sfida di campionato in virtù del vantaggio negli scontri diretti su Rozzio e compagni. Il Cesena osserva le due contendenti un po' più indietro con 73 punti: un divario importante ma non impossibile da colmare considerando il buono stato di forma della squadra di Toscano e i prossimi due impegni sulla carta abbordabili. È bene ricordare che in caso di arrivo a parti punti con i granata, i bianconeri ad oggi sarebbero promossi per via della migliore differenza reti generale (+39 per il Cesena, +35 per la Reggiana).

Di seguito il ruolino di marcia negli ultimi 5 incontri delle prossime avversarie di Reggiana, Entella e Cesena:

  • - Olbia (vittoria in trasferta con il San Donato, pareggio in casa con la Carrarese, sconfitta a Cesena, poker casalingo all'Alessandria e vittoria in trasferta con la Recanatese)
  • - Recanatese (sconfitta in casa col Gubbio, vittoria a Rimini e tra le mura amiche col Montevarchi, pareggio al “Città del Tricolore” con la Regia e sconfitta in casa con l'Olbia)
  • - Vis Pesaro (sconfitta casalinga col Montevarchi, vittoria a Fermo, sconfitta in casa con l'Entella e a Gubbio, vittoria casalinga con l'Imolese)

Commenti

Giudice Sportivo - Kabashi salta la trasferta di Olbia, Luciani entra nel lungo elenco dei diffidati
Filippo Nardi migliore granata in campo di Reggiana-Fermana