Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggio Audace-Lentigione

Ballottaggi a centrocampo e in attacco, confermato il blocco difensivo con i due capitani e Cigagna

20.10.2018 19:30

La Reggiana riparte dalla difesa a tre di Fiorenzuola, con qualche aggiustamento dal centrocampo in su per cercare di dare maggiore fluidità alla manovra offensiva. Il 3-4-3 o 3-4-2-1 è lo schieramento scelto per affrontare i rivieraschi, anche se mister Antonioli non ha escluso variazioni di natura tattica a partita in corso.

Davanti ai confermati Spanò (capitano), Rozzio e Cigagna è ballottaggio aperto tra Zaccariello e Cavagna: se la scelta dovesse ricadere sul classe '99 ex Berretti, Osuji dovrebbe fungere da raccordo tra centrocampo e attacco, altrimenti con Cavagna scatterebbe l'ora di Luche in appoggio alle altre due punte. Sulle fasce laterali potrebbe esserci il debutto in campionato di Cozzolino (finora una sola presenza in Coppa Italia) con Bran sul lato opposto (in questo caso il sacrificato sarebbe Masini), mentre in attacco a supporto di Zamparo il favorito resta Broso con Ponsat e Boldrini pronti a salire dalla panchina nel secondo tempo. L'infortunato Pastore è l'unico indisponibile, Palmiero recupera in extremis nonostante sia tornato ad allenarsi solamente questa mattina.

In casa Lentigione mister Salmi non stravolgerà il 4-3-3, marchio di fabbrica dei rivieraschi, ma potrebbe irrobustire il centrocampo inserendo Zagnoni al fianco di capitan Roma e Tamagnini. In dubbio la presenza di Bertoli, al suo posto è pronto ad arretrare Zagnoni. Scalda i motori il tridente Ghidoni-Vitiello-Fanti, ancora panchina per Zamble.

I probabili schieramenti

REGGIO AUDACE (3-4-2-1): Narduzzo; Spanò, Rozzio, Cigagna ('99); Bran ('00), Zaccariello ('99), Staiti, Cozzolino ('98); Osuji, Broso; Zamparo. A disposizione: Rossi, Grassi, Palmiero, Masini, Cavagna, Crema, Cozzari, Luche, Ponsat, Boldrini, Bardeggia. Allenatore: Mauro Antonioli.

LENTIGIONE (4-3-3): Faccioli ('98); Traore, Bertoli, Rea, Toma ('00); Zagnoni, Roma, Tamagnini ('99); Ghidoni ('99), Vitiello, Fanti. A disposizione: Cheli, Samuele Crescenzi, Denti, Maffezzoli, Zamble, Pescatore, Terzoni, Cristian Crescenzi, Buffagni. Allenatore: Francesco Salmi.

Commenti

Girone D, i risultati della 6ª giornata: Modena schiacciasassi, continua a stupire il Fanfulla
Reggio Audace-Lentigione, botteghini aperti a partire dalle ore 12