Mister Diana con Baresi (a sinistra) e Anitua (a destra)
News

Lo staff di Diana - Confermati Razzano, Bertani e Malpeli. Il vice Baresi ritrova la Reggiana dopo 22 anni

Il vice di Diana torna al suo fianco dopo l'esperienza a Salò. Il preparatore Anitua è l'unico membro dello staff che lo ha seguito da Renate

08.06.2021 08:00

Per la sua avventura a Reggio Emilia mister Aimo Diana, contrariamente a quanto era stato pronosticato, non ha portato con sé chi gli era stato accanto negli ultimi anni a Renate ma ha richiamato Alessio Baresi.

Classe 1980, Baresi è l'attuale allenatore della formazione Under 17 della FeralpiSalò ma da luglio sarà il vice allenatore della Reggiana. Baresi era stato l'assistente di Diana cinque anni fa proprio in riva al Lago di Garda sulla panchina della prima squadra. Vanta esperienze da capo allenatore tra i dilettanti nel bresciano e un paio di stagioni fa ha affiancato l'ex granata Paolo Mandelli sulla panchina del Chievo Primavera. Da calciatore è stato compagno del team manager Michele Malpeli (in pianta stabile a Reggio dal 2016) al Sassuolo e ha girato tra diversi campi di C e D quali Poggibonsi, Mestre e Pro Vercelli. Il ricordo più dolce però è legato proprio alla Reggiana: nel giugno 1999 infatti esordì in Serie B con la maglia del Brescia proprio contro i granata allora allenati da Speggiorin.

Il preparatore atletico della Reggiana sarà l'argentino Esteban Anitua, già al fianco di Diana al Renate e con un passato al Lecco. Confermatissimo il match analyst Damiano Bertani, in granata sin dai tempi di Eberini. Proseguirà la sua esperienza a Reggio Emilia anche il preparatore dei portieri Antonio Razzano, in granata dal 2019 dopo aver lavorato anche per Modena e Correggese oltre che nel Settore Giovanile della Reggiana.

Commenti

Il cammino della nuova Reggiana inizia a luglio a Carpineti
Coppa Italia al via in agosto, ma la Reggiana non ci sarà