Mercato

Atalanta-Reggiana, asse di mercato sempre attivo. Kargbo saluta e raggiunge il Crotone, per ora...

Si avvicina il centrocampista Simone Muratore, ex Juve U23, ma da Bergamo potrebbe arrivare anche un altro attaccante under 23

19.08.2020 22:00

Simone Muratore

Quello tra Doriano Tosi e Giovanni Sartori, responsabile dell'area tecnica dell'Atalanta, è un rapporto di amicizia e collaborazione che dura da anni e anche in questa stagione sta portando diversi frutti.

Dopo il prestito un anno fa di Lunetta, oggi è arrivata la firma del giovane ex capitano della Primavera nerazzurra Cambiaghi, tuttavia l'asse di mercato con gli orobici è tutt'altro che concluso. Alla corte di Max Alvini è infatti atteso il centrocampista 22enne Simone Muratore che per caratteristiche tecniche e fisiche ricorda il "puma" Varone, ma l'ex juventino è in grado di essere schierato anche in difesa. Muratore nella stagione da poco conclusa ha maturato 15 presenze nel girone A di Serie C con la Juventus Under 23 di mister Pecchia (34 nel campionato precedente), ed è stato spesso convocato dalla prima squadra di Sarri collezionando 4 presenze in Serie A (titolare nelle ultime due gare di campionato), debuttando anche in Champions League. Muratore è stato acquistato dall'Atalanta a fine giugno per 7 milioni di euro - trasferimento che decorre dal 1 settembre - ma ora il club nerazzurro è pronto a girarlo in prestito in Serie B per farlo maturare e la Reggiana lo attende a braccia aperte (non è chiaro se potrà farlo sin da inizio ritiro o dovrà attendere ancora qualche settimana).

L'arrivo di Muratore però non sarebbe l'ultimo affare con l'Atalanta: voci di mercato infatti suggeriscono l'interessamento del ds Tosi anche per un altro attaccante under 23 cresciuto nel vivaio nerazzurro, protagonista la scorsa stagione in Serie C e ambito da diversi club di Serie B.

KARGBO SALUTA. Nel frattempo restano attive anche le altre piste per puntellare la porta e il centrocampo, mentre in attacco Sky riporta l'interessamento per il classe '90 Jacopo Murano, 9 reti nell'ultima stagione di C ed avversario dei granata ai playoff con la maglia del Potenza. Non trova invece riscontro il rumor che vedeva la Regia sulle tracce della punta 33enne Fabio Ceravolo in forza alla Cremonese. Intanto Augustus Kargbo (nella foto assieme a Lillo Gaspari) ha risposto alla convocazione del Crotone ed è partito per il ritiro dei calabresi nella Sila ma la speranza della Reggiana di rivedere il suo imperatore al "Città del Tricolore" non è sfumata del tutto e sarà coltivata ancora a lungo auspicando che la volontà del calciatore di tornare a Reggio possa fare la differenza.

Commenti

Da Reggio a... Reggio. Le 19 trasferte dei granata in Serie B
La Reggiana ha formalizzato la richiesta d'iscrizione al prossimo campionato di Serie B