Filippo Costa - foto SSC Bari
Mercato

Per la fascia sinistra c'è Filippo Costa: l'ex Entella può arrivare dal Napoli

Il terzino 26enne è un obiettivo concreto ma non semplice da raggiungere. In attacco occhio a Giannetti, svincolato dalla Salernitana

27.08.2021 22:30

Le ultime ore del mercato saranno molto frenetiche in casa granata. Si attende l'arrivo di un attaccante, ma questa potrebbe non essere l'unica operazione in entrata da parte della Reggiana.

Come anticipato dalla Gazzetta di Reggio, si è aperta una pista che porta a Filippo Costa, terzino sinistro classe ‘95 di proprietà del Napoli, nella scorsa stagione all’Entella ma con un passato anche in Serie A tra Chievo e Spal e finalista col Bari nel playoff vinto dalla Regia nel 2020. La strada verso Costa non è semplice, ma se il ds Tosi riuscisse a piazzare questo colpo importante sulla fascia mancina a lasciare il club granata dovrebbe essere proprio Favale, altro esterno che qualche settimana fa aveva detto di essere in attesa di conoscere il suo futuro.

In attacco la situazione resta complicata e la sensazione è che si possa davvero arrivare all'ultimo giorno, proprio come accadde due anni fa per Kargbo. I profili valutati dalla dirigenza e proposti dai procuratori sono tanti e nelle ultime ore alla lista si è aggiunto anche il nome di Niccolò Giannetti, duttile attaccante 30enne con un passato in Serie A a Cagliari che si è svincolato proprio oggi dalla Salernitana dopo aver concluso lo scorso campionato in prestito al Pescara. Giannetti è in grado di ricoprire più ruoli nel reparto avanzato e sa attaccare bene la profondità, caratteristica quest'ultima ricercata dal ds Tosi.

Commenti

L'avversario - Aquila Montevarchi, il grande ritorno dopo una cavalcata durata 10 anni
Il saluto di Martinelli: «Ho vissuto un sogno al quale non avrei mai voluto mettere la parola fine»