Primo Piano

Salerno: «L'amarezza c'è, ma dobbiamo essere fieri di quanto fatto. Meritiamo la Serie B, ora però resettiamo tutto»

«Facciamo i complimenti al Modena per la promozione, ora pensiamo solamente ai playoff. Questa squadra forse è la Reggiana più bella di sempre, i giocatori hanno la consapevolezza di essere forti»

24.04.2022 13:00

Traspare comprensibilmente amarezza nelle parole del presidente Carmelo Salerno, presente ieri a Teramo assieme a tutta la dirigenza e assieme ai tifosi in curva durante la partita affiancato dal figlio e da capitan Rozzio.

«I tifosi si sono fatti tanti chilometri per venire a sostenere la squadra e io sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto quest’anno e credo lo debba essere tutta la città - ha sottolineato ieri a fine gara Salerno - Siamo la squadra che ha giocato meglio e i record sono tutti a nostro favore. Abbiamo raggiunto 86 punti ma non siamo riusciti a vincere il campionato. Facciamo i complimenti al Modena per la loro promozione, ma ora dobbiamo resettare tutto per concentrarci sui playoff: questa squadra merita la Serie B».

Presidente, cosa ha detto ai giocatori negli spogliatoi?
«Sono andato a salutarli, ma forse sono loro che dovrebbero dire qualcosa a me perché loro hanno la consapevolezza di essere forti e del percorso che hanno fatto. L’amarezza c’è, ma dobbiamo essere fieri delle cose belle che si sono viste quest’anno. Forse è la Reggiana più bella di sempre. Ora non dobbiamo sprecare energie e dobbiamo pensare solo ai playoff».

Commenti

Playoff Serie C, il 1º maggio parte la rincorsa all'ultimo posto che porta in Serie B: ecco la griglia di partenza
Luca Zamparo è il capocannoniere del girone B di Serie C