foto US Cremonese
Mercato

UFFICIALE - Cedric Gondo è il nuovo innesto in attacco: arriva in prestito (con obbligo di riscatto) dalla Cremonese

La Reggiana aggiunge un nuovo duttile tassello al reparto avanzato: l'attaccante ivoriano classe '96, in forza all'Ascoli nella passata stagione, sarà riscattato a fine stagione se la squadra di Nesta riuscirà a centrare l'obiettivo salvezza

30.08.2023 19:55

A due giorni dal gong finale del mercato il direttore sportivo Goretti è riuscito a piazzare un colpo importante in attacco: dalla Cremonese arriva in prestito fino al 30 giungo 2024 l'attaccante ivoriano Cedric Gondo. È previsto un obbligo di riscatto in caso di raggiungimento della salvezza: se questo obiettivo verrà raggiunto, sarà possibile estendere il contratto fino a giugno 2026 (con opzione sulla stagione successiva). Il giocatore si aggregherà alla squadra a partire da giovedì 31 agosto: in campo indosserà la maglia numero 11.

Nato a Divo, in Costa d’Avorio, Gondo è un attaccante classe 1996 di cittadinanza italiana ("Gondoliere" è il suo soprannome) cresciuto nelle giovanili della Fiorentina. In campo può ricoprire il ruolo di prima e seconda punta, ed è in grado di attaccare la profondità. In carriera ha collezionato 45 gare in Serie C e 9 reti segnate con le maglie di Teramo e Rieti, circa 130 partite in Serie B con oltre 20 marcature siglate con le maglie di Ternana, Salernitana, Cremonese e Ascoli (migliore marcatore bianconero nel 22/23 con 7 centri), e 14 presenze in Serie A con 1 gol realizzato, sempre con la Salernitana. Tra il 2016 ed il 2018 ha giocato anche in Grecia, con l’Asteras Tripolis, collezionando 15 presenze e 2 reti.

 

 

Commenti

Nessuna sorpresa: il Consiglio di Stato conferma il Lecco e spalanca al Brescia le porte della Serie B
UFFICIALE - André Duarte ceduto in prestito all'Osijek