foto Genoa CFC
News

Genoa-Reggiana, al Museo del Genoa sono raccontate le gesta della leggenda granata Felice Romano

I biglietti per il Settore Ospiti riservato ai supporter della Regia potranno essere acquistati fino alle ore 19:00 del 31 ottobre. Il giorno della partita sarà attivo un servizio navetta da e per lo stadio dal parcheggio di Piazzale Kennedy

30.10.2023 17:00

Mercoledì 1º novembre, nella giornata in cui la Reggiana di mister Nesta affronterà nei 16esimi di Coppa Italia Frecciarossa il Genoa, i tifosi granata potranno arricchire la trasferta nel capoluogo ligure con la visita al Museo della Storia del Genoa curato dalla Fondazione Genoa 1893.

Oltre ai numerosi documenti storici che caratterizzano la raccolta, fino al 26 Novembre, è allestita una sezione speciale dedicata alla tournée che il club rossoblù ha sostenuto in Sudamerica nel 1923: della spedizione fece parte come aggregato il nostro Felice Romano, un campione che rese grande la Reggiana degli anni ’20 guidandola per diverse stagioni nella massima divisione del calcio italiano e vestendo per cinque volte la maglia Azzurra della Nazionale allenata da Vittorio Pozzo. Le sue gesta possono essere ammirate nella pellicola rinvenuta lo scorso anno e restaurata grazie al contributo della Fondazione Genoa 1893. Un documento eccezionale, raro e assolutamente inedito in cui rivive la leggenda granata del pionierismo calcistico. Il museo è situato in Via al Porto Antico 4a a Genova. Gli orari di apertura sono i seguenti: dalle ore 10:00 alle ore 19:00, con ultimo ingresso consentito alle ore 18:00.

Altre iniziative legate al match riguarderanno le tifoserie gemellate di Genoa e Reggiana: Per celebrare la prima partita ufficiale tra rossoblù e granata, a ventiquattro anni di distanza dall’ultima, le due curve vivranno insieme il pre-gara pranzando insieme e camminando in un unico corteo verso lo stadio “Luigi Ferraris”. Il gemellaggio si consoliderà sul terreno di gioco alcuni istanti prima del fischio d’inizio, quando i rappresentanti delle due tifoserie sfileranno con i rispettivi vessilli.

COME RAGGIUNGERE LO STADIO. Per chi raggiungerà lo stadio “Ferraris” con i mezzi propri o minivan l’uscita autostradale obbligatoria è Genova Ovest con parcheggio di destinazione Piazzale Kennedy dove sarà attivo un servizio navetta verso lo stadio su mezzi AMT; al termine della partita sarà nuovamente attivo il servizio navetta per riportare i tifosi granata al parcheggio del settore ospiti in Piazzale Kennedy. Ingressi dedicati per i tifosi della Regia al “Ferraris”: 81-82-83-84. L’apertura è prevista circa 2 ore prima dall’inizio della partita salvo diverse disposizioni delle Autorità competenti.
 

Commenti

L'avversario di Coppa - Genoa, annata nel segno del funambolo islandese Gudmundsson
Szyminski salta il Genoa ma è al lavoro per rientrare domenica