Primo Piano

Le probabili formazioni di Cosenza-Reggiana

Oltre a Lunetta e Cambiaghi out anche Espeche e Voltolini. Davanti Mazzocchi-Kargbo con Zamparo in panchina?

Redazione TuttoReggiana
11.12.2020 20:45

© AC Reggiana

Il gruppo squadra granata, dopo l'allenamento svolto in mattinata sul sintetico di San Martino in Rio, è partito nel pomeriggio dall'aeroporto di Parma alla volta di Lamezia. Domani alle ore 14 allo stadio "San Vito" è in programma la sfida con il Cosenza.

QUI REGGIANA. Si allunga la lista di indisponibili: oltre agli infortunati Gyamfi e Muratore, già assenti contro il Monza, domani mancheranno anche Voltolini, Espeche, Lunetta e Cambiaghi, quest'ultimo squalificato. Come sottolineato nelle dichiarazioni lasciate prima di partire verso la Calabria, mister Alvini scioglierà gli ultimi dubbi di formazione a ridosso del calcio d'inizio valutando la condizione degli alteti a disposizione. Tra i pali scontata la presenza di Cerofolini, protetto da Ajeti, Rozzio e Martinelli, in ballottaggio con il rientrante Costa. Linea mediana composta da Rossi e Varone con Kirwan che dovrebbe essere dirottato sulla fascia sinistra mentre a destra Zampano si contende la maglia da titolare con Libutti. Imprescindibile sulla trequarti la presenza di Radrezza. Davanti i giochi sono aperti: in una partita dove ci sarà sicuramente da lottare su ogni pallone la fisicità di Zamparo potrebbe tornare utile ma è possibile che Alvini decida di ricorrere dall'inizio alla corsa di Kargbo e al senso del gol di Mazzocchi. Nota positiva: prima convocazione per Germoni.

QUI COSENZAPetrucci, Sciaudone, l'ex Bruccini e Kone sono in lizza per due maglie a centrocampo. In attacco il ballottaggio potrebbe essere Bahlouli-Baez con Gliozzi come punta per scardinare la difesa granata.

TERNA ARBITRALE. Sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido ad arbitrare la sfida tra granata e rossoblù; assistenti Cecconi e Bottegoni, quarto uomo Robilotta. Il fischietto laziale ha già diretto i granata in un'altra occasione che evoca ricordi agrodolci: Reggiana-Siena 2-1, gara d'andata dei quarti di finale playoff nel 2018, il penultimo match dell'era Piazza.

 

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini; Ajeti, Rozzio, Martinelli; Libutti, Varone, Rossi, Kirwan; Radrezza; Mazzocchi, Kargbo. A disposizione: Venturi, Costa, Gatti, Ajeti, Zampano, Pezzella, Voltan, Zamparo, Marchi. Allenatore: Massimiliano Alvini.

COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo; Bittante, Sciaudone, Petrucci, Vera; Bahlouli; Baez, Gliozzi. A disposizione: Saracco, Matosevic, Corsi, Ingrosso, Schiavi, Ba, Kone, Bouah, Bruccini, Petre, Sacko, Borrelli, Carretta, Sueva. Allenatore: Roberto Occhiuzzi.

Commenti

Serie B, i risultati dell'11ª giornata. Salernitana k.o., l'Empoli dilaga in rimonta
Cosenza, mister Occhiuzzi: «La Reggiana ci assomiglia. I duelli e i dettagli faranno la differenza»