Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Reggina

Rozzio e Rossi ancora out, Espeche e Lunetta non recuperano. Davanti tante opzioni, in mezzo chance per Pezzella?

26.12.2020 18:30
© AC Reggiana

Domani alle ore 12:30 al "Città del Tricolore" è previsto il calcio d'inizio di Reggiana-Reggina, sfida che mette in palio tre punti in chiave salvezza per entrambe le formazioni, specialmente per quella calabrese terzultima in classifica 

QUI REGGIANA. I granata, come martedì sera a Empoli, dovranno fare a meno di Rozzio, Espeche, Rossi e Lunetta: non sono stati resi noti i loro tempi di rientro, ma si spera che almeno Rozzio e Rossi possano recuperare per la partita del 4 gennaio con il Pescara. In difesa preoccupano le condizioni di Ajeti, uscito acciaccato dalla sfida del "Castellani": se il centrale albanese non dovesse farcela, è pronto Martinelli a sinistra con lo slittamento di Costa in mezzo, altrimenti il pacchetto arretrato dovrebbe essere lo stesso che ha tenuto testa all'Empoli. Sulla fascia destra più Zampano che Libutti, non al top; a sinistra Kirwan. A centrocampo poche alternative al terzetto composto da Varone, Muratore e Radrezza, ma non è affatto da escludere l'ipotesi dell'utilizzo di Pezzella al posto di uno tra Varone e Muratore, entrambi diffidati. Davanti non mancano le opzioni a disposizione di mister Alvini: dopo la panchina iniziale di Empoli, Zamparo potrebbe tornare in campo dall'inizio senza dimenticare Voltan, fin qui il giocatore che ha trovato il minutaggio minore in attacco alla pari di Marchi.

QUI REGGINA. Scelte praticamente obbligate per mister Baroni, specialmente nel reparto avanzato dove mancheranno Lafferty, Menez e Denis. Nel tridente "leggero" spazio a Bellomo, Situm e Rivas. In difesa ballottaggio tra Stavropoulos e Cionek, in porta Guarna dovrebbe spuntarla su Plizzari.

TERNA ARBITRALE. Sarà il 34enne Daniel Amabile di Vicenzaad arbitrare la partita tra granata e amaranto; assistenti Caliari e Di Gioia, quarto uomo Illuzzi. Il fischietto veneto ha già diretto la Reggiana in tre occasioni, l'ultima nella felice trasferta di Chiavari contro l'Entella a ottobre. Il primo precedente risale alla stagione 2015/16, un pareggio casalingo a reti bianche con il Renate, mentre il secondo incrocio è relativo al primo turno della Coppa Italia nella stagione successiva, 3-2 per i granata ai tempi supplementari in rimonta sulla FeralpiSalò.

 

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Cerofolini; Gyamfi, Ajeti, Costa; Zampano, Varone, Radrezza, Muratore, Kirwan; Kargbo, Zamparo. A disposizione: Venturi, Voltolini, Martinelli, Gatti, Germoni, Libutti, Pezzella, Voltan, Cambiaghi, Marchi, Mazzocchi. Allenatore: Massimiliano Alvini.

REGGINA (4-3-3): Guarna; Delprato, Loiacono, Stavropoulos, Di Chiara; Bianchi, Crisetig, Folorunsho; Situm, Bellomo, Rivas. A disposizione: Plizzari, Farroni, Gasparetto, Cionek, Liotti, Peli, Rolando, De Rose, Marcucci, Mastour, Vasic. Allenatore: Marco Baroni.

Commenti

Rivivi il LIVE di Reggiana-Reggina 0-1
Alvini: «Dopo Empoli l'idea è quella di continuare a crescere»