I compagni e la panchina corrono ad abbracciare Lanini
Primo Piano

La Reggiana prosegue la corsa in vetta, una doppietta di Lanini stende l'Olbia

Primo tempo avaro di emozioni, poi la tenacia dei granata viene premiata negli ultimi cinque minuti

09.10.2021 18:15

Ci pensa nel finale di gara uno scatenato Eric Lanini a piegare la resistenza dell'Olbia, squadra arrivata al "Città del Tricolore" senza timore: la Reggiana trova così la quinta vittoria di fila e consolida il primo posto in classifica.

LA PARTITA. Gli ospiti chiudono da subito tutti gli spazi e si fanno vedere pericolosamente in un paio di azioni dalle parti di Voltolini, bravo a salvare su un colpo di testa ravvicinato di Brignani. Poco prima dell'intervallo i granata hanno le occasioni migliori con Lanini e Zamparo da fuori area, quest'ultimo bravo ad impegnare il portiere Ciocci in tuffo. L'ex Cagliari Ragatzu in avvio di ripresa spaventa la Reggiana spedendo alto il pallone a due passi da Voltolini (l'attaccante era comunque in fuorigioco), ma gli uomini di mister Diana riprendono subito in mano il match e sfiorano più volte il vantaggio: Neglia, entrato da poco, calcia sull'esterno della rete al termine di un'azione prolungata in attacco, Lanini ci prova di potenza ma trova pronto Ciocci a respingere. Il finale è tutto di marca granata: Zamparo esce lasciando il posto a Sorrentino che entra con il piglio giusto, creando scompiglio in area dell'Olbia e successivamente impegnando Ciocci con un bel tiro dalla distanza, poi al 41' si sblocca la partita quando Neglia pesca benissimo Lanini che anticipa tutti i difensori e con un delizioso tocco manda la palla in rete. Passano pochi minuti, ancora Lanini beffa l'esperto Emerson e si invola verso la porta per siglare la doppietta personale con dedica agli infortunati Venturi e Del Pinto.


La diretta

Vota il migliore granata in campo


Il tabellino

REGGIANA-OLBIA 2-0
Marcatori: st 41' e 45' Lanini.
REGGIANA (3-5-2): Voltolini; Camigliano, Rozzio, Luciani; Guglielmotti (dal 15'st Neglia), Radrezza, Cigarini (dal 23'st Sciaudone), Rossi (dal 31'st Muroni), Contessa; Lanini, Zamparo (dal 31'st Sorrentino). A disposizione: Marconi, Cauz, Laezza, Chiesa, Fiorentini, Libutti. Allenatore: Aimo Diana.
OLBIA (4-3-1-2): Ciocci; Arboleda, Brignani, Emerson, S.Pinna (dal 36'pt Travaglini); Lella (dal 30'st La Rosa), Giandonato (dal 1'st Demarcus), Chierico (dal 37'st Occhioni); Palesi; Ragatzu (dal 37'st Mancini), Udoh. A disposizione: van der Want, Boccia, Renault, Biancu. Allenatore: Massimiliano Canzi.
Arbitro: Alessandro Di Graci di Como (Poma-Vettore; Mazzer).
Note - Ammoniti: Rossi (R); Lella, Brignani, Giandonato, Emerson (O). Angoli: 9-3. Recupero tempo: pt 1', st 5'. Spettatori: 4370.

Commenti

Girone B, i risultati della 8ª giornata. Reggiana sempre in vetta, il Cesena sale al secondo posto
Diana: «Sapevo che sarebbe stata dura. Dobbiamo continuare a correre e a fare punti»