L'avversario

FeralpiSalò, mister Vecchi: «La Reggiana è favorita ma noi possiamo giocarcela con tutti»

«Il calcio non è sempre una scienza esatta e speriamo possa essere veramente così. Non siamo obbligati a vincere in casa, ma ci teniamo a fare bene davanti al nostro pubblico. Spero che queste partite diventino indimenticabili»

16.05.2022 22:30

«Sappiamo di avere uno svantaggio, forse giusto perché la Reggiana ha fatto un campionato importante, ma noi siamo una squadra che può giocarsela con tutti - ha dichiarato mister Stefano Vecchi alla vigilia della sfida con i granata di Diana - Il nostro limite è che a volte facciamo qualche errore di troppo e contro il Pescara è successo all'andata, non al ritorno. Dobbiamo cercare di ripeterci, giocare con grande personalità e spensieratezza consapevoli di poter mettere in difficoltà chiunque. Spero che queste partite diventino indimenticabili». 

La FeralpiSalò per passare il turno deve vincere almeno una gara, ma non è detto che sia per forza la prima. «Sicuramente la prima non è decisiva - ha spiegato il tecnico gardesano - Non è obbligatorio dover vincere per forza subito anche se in casa nostra ci teniamo a far bene. Ci aspettiamo tanta gente, un bell'ambiente e vorrei vedere tanti tifosi, più di quanti ne arriveranno da Reggio. I ragazzi sono consapevoli di poter fare qualcosa di importante, la fatica viene superata se c'è entusiasmo». Le reti non sono mai mancate negli incroci tra le due avversarie: «La nostra è una squadra che fa tanti gol e ne prende pochi - ha ricordato Vecchi - Giochiamo a visto aperto e senza particolari ostruzionismi. La Reggiana viene da una stagione giocata per vincere quindi mi aspetto una partita con dei gol». La sfida tra verdeblù e granata può contare su ben cinque ex: Diana, Baresi, Contessa, Zamparo e Siligardi. «Per Siligardi è una partita importante visto che è reggiano e viene da una stagione non positiva - ha sottolineato il tecnico lombardo - Mi auguro di vederlo in campo come nell'ultima gara nella quale si è sacrificato per la squadra dimostrando di essere un giocatore non solo di qualità».

L'esperienza gioca a favore della Regia, ma per Vecchi la Feralpi ha le armi per controbattere i granata. «Loro hanno una squadra costruita per salire direttamente che ha mantenuto un'ossatura da Serie B inserendo giocatori di categoria importanti e atleti che hanno già vinto il campionato, rinunciando ai giovani, ma noi abbiamo la qualità per farci valere e chissà che non abbia il sopravvento la spensieratezza dei giovani. Avere due partite in più sulle gambe un vantaggio per noi? Sicuramente siamo più in palla, però dobbiamo fare i conti con qualche diffida e abbiamo rifiatato di meno».

Commenti

Le probabili formazioni di FeralpiSalò-Reggiana
Il nuovo inizio - Pubblicato il documentario dedicato all'attesa e preparazione dei playoff