News

Ex granata - Il Parma ingaggia Davide Sinigaglia

Contratto fino a giugno per il "Samurai"

06.02.2017 14:00

Dopo aver dimezzato l'attacco nel mercato di gennaio con le cessioni di Evacuo, Guazzo e Melandri, il Parma ha ingaggiato fino a giugno lo svincolato Davide Sinigaglia, 35 anni, alla Reggiana nella prima parte della stagione 2014/2015.

La carriera del samurai, come viene soprannominato, parte dal settore giovanile dell'Inter e attraversa mezza Italia fra Serie C (conquistando la promozione con la Ternana), B e anche una puntata in A con l'Atalanta nel 2005. Vestì la maglia della Reggiana a partire dall'estate 2014, nel primo campionato con Alberto Colombo in panchina: tre reti in 21 presenze non bastarono per la sua permanenza, chiuso dagli arrivi di Bruno Petkovic e Giannone. La scelta non fu particolarmente gradita dalla tifoseria granata, che vedeva in Sinigaglia un ottimo "gregario" per Francesco Ruopolo.

Dal gennaio 2015 fu quindi mandato in prestito alla Giana Erminio, contribuendo alla salvezza in Lega Pro dei lombardi, così come l'anno successivo con la Pistoiese, trascinatore in attacco. Nella stagione in corso ha giocato per il Grosseto, in Serie D, totalizzando un gol in 14 presenze.

Commenti

[VIDEO] Il match winner Carlini: «La rovesciata è stato un gesto istintivo»
Nolè, rivincita mancata: «Il pareggio era il risultato giusto»