Primo Piano

Tosi: «Quando non arriva il gol, ci si deve accontentare. Andiamo a Imola per recuperare i punti persi»

«Possiamo dire la nostra in questo campionato, l'organico lungo per ora ci permette di tenere botta. Il Modena? Ora gli gira tutto bene, proprio come al Cesena»

16.11.2021 13:30

Dopo l'amaro pareggio con il Cesena, il direttore sportivo Doriano Tosi prova a guardare al bicchiere mezzo pieno e mette subito nel mirino la prossima gara di campionato.

«Abbiamo dominato per un'ora di gioco mettendo sotto il Cesena, è stato però un peccato andare a riposo ancora sullo 0-0 - sottolinea Tosi, intervistato dal Resto del Carlino - Non abbiamo segnato quando potevamo, poi la partita si è riequilibrata. Ai punti avremmo meritato certamente noi, ma il Cesena non ha rubato nulla. E' mancata la classica zampata decisiva. Quando non si riesce a vincere bisogna accontentarsi del punto: Diana ha fatto bene a non cambiare troppo nella ripresa, sarebbe stato rischioso». All'inseguimento dei granata ora c'è il Modena, arrivato a -2 quando solamente poche settimane fa si trovava a -8 dalla vetta. «Quando una squadra le vince tutte (6 vittorie consecutive per i canarini, ndr), c'è poco da fare. Il Modena ha avuto dei problemi all'inizio ma ora li ha risolti. Anche il Cesena sta andando a grande velocità e gli gira tutto per il verso giusto. Sarà complicato spuntarla».

Nel mirino dei granata c'è l'Imolese: «E' una squadra con il giusto mix di giovani ed esperti. Viene da una pesante sconfitta (4-1 con il Montevarchi, ndr), ma ha dimostrato di poter vincere con chiunque. Noi dobbiamo andare là a riprenderci i punti persi in casa con il Cesena. In questi mesi ci siamo resi conti che possiamo dire la nostra in questo campionato, ma non esistono gare facili e dobbiamo tenerlo bene a mente. Nonostante i tanti infortuni per ora l'organico lungo ci permette di tenere botta, ma ci mette poco a diventare corto…».

Commenti

Gli highlights di Reggiana-Cesena 0-0
Luca Cigarini migliore granata in campo di Reggiana-Cesena