Primo Piano

Reggiana-stadio, passi avanti in Comune

Ieri l'incontro tra Alicia Piazza e il sindaco Vecchi che ha riappacificato gli animi

12.05.2018 09:30

Sboccia la pace tra la dirigenza della Reggiana e il sindaco Luca Vecchi: ieri c'è stato un incontro chiarificatore in Municipio tra Alicia Piazza (accompagnata da Nicola Simonelli e Luca Quintavalli) e il primo cittadino nel quale si è discusso delle iniziative riguardanti l'imminente centenario del club granata previsto nel 2019 e della spinosa questione inerente l'affitto dello stadio "Città del Tricolore".

«Dall’incontro è emersa la disposizione condivisa a proseguire nella collaborazione già avviata su numerosi progetti, che si è concretizzata fra le altre cose nella trasferta di una delle formazioni giovanili granata in Sudafrica e in una serie di partnership afferenti il progetto “Reggio Emilia città senza barriere” - si legge in una nota diffusa dal Comune - Il dialogo ha permesso di esplicitare la disponibilità dell’Amministrazione comunale a lavorare assieme alla società, e a sostenerla concretamente, nell’organizzazione del centenario della nascita della squadra, che cadrà nel 2019. Tutto questo costruendo un tavolo allargato e concertando i passi operativi assieme anche ai molti altri soggetti cittadini che vorranno partecipare positivamente e con spirito costruttivo».

Lasciano ben sperare per il futuro le ultime righe aggiunte di comune accordo tra la società di via Mogadiscio e il sindaco: «La Reggiana è rimasta molto soddisfatta considerando l’incontro positivo, e la proprietà si rende disponibile a qualsiasi soluzione ragionevole le verrà presentata riguardo lo stadio. Il Comune di Reggio Emilia ha riconfermato alla Reggiana la disponibilità a organizzare, nei tempi e nei modi opportuni, un tavolo di natura politica con la proprietà dello stadio che sortisca l’effetto di riaprire un confronto fruttuoso per le parti in causa. L’incontro si è concluso positivamente».

Commenti

Playoff - Sarà il Bassano l'avversario della Reggiana. Anche AlbinoLeffe e Feralpi passano il turno
Reggiana-Bassano, si gioca martedì alle ore 20.30