News

Luca Zamparo è il capocannoniere del girone B di Serie C

L'arciere in testa a questa speciale classifica con 18 reti. Il re dei bomber della Lega Pro è l'ex granata Brunori del Palermo

25.04.2022 11:30

La Reggiana non ha vinto il campionato, ma il primo posto in classifica - quella dei marcatori - lo porta a casa con merito il bomber granata Luca Zamparo che ha archiviato l'opaca stagione 2020/21 in B nel migliore dei modi segnando la bellezza di 18 gol nell'arco della stagione regolare. Zamparo - sesto miglior realizzatore granata di tutti i tempi - è in cima alla classifica dei cannonieri del girone B a pari merito con Alex Rolfini dell'Ancona Matelica: l'attaccante dorico però ha segnato un rigore in più (5) rispetto all'arciere (4). Terzo l'argentino Ferrari del Pescara (17), in quinta posizione con 15 reti l'altro bomber granata Lanini.

Irraggiungibile Brunori del Palermo con 25 reti nel girone C - passato in granata tra il 2013 e il 2015 quando ancora si chiamava Brunori Sandri - seguito da Moro del Catania con 21 centri. Nel girone A guarda tutti dall'alto in basso il correggese Maistrello del Renate con 16 reti tallonato dall'ex granata Manconi dell'AlbinoLeffe (15).

Commenti

Playoff Serie C, il 1º maggio parte la rincorsa all'ultimo posto che porta in Serie B: ecco la griglia di partenza
Luca Cigarini migliore granata in campo di Teramo-Reggiana