Serie C

Playoff, il programma delle gare di ritorno del primo turno della Fase Nazionale

23.05.2018 16:00

Tutto in 90 minuti: questa sera cinque formazioni strapperanno il pass per il secondo turno della Fase Nazionale mentre altre cinque squadre dovranno rimandare il sogno della promozione in Serie B alla prossima stagione.

L'impegno più proibitivo spetta alla FeralpiSalò, chiamata a superare con almeno due reti di scarto l'Alessandria al "Moccagatta"; impresa non semplice anche quella della Juve Stabia, obbligata a vincere con qualsiasi punteggio al "Città del Tricolore". Le terze classificate Pisa, Trapani e Sambenedettese, sconfitte all'andata, devono ribaltare il risultato con il minimo scarto contro le agguerrite Viterbese, Cosenza e Piacenza


Playoff Fase Nazionale, primo turno (ritorno):

Ore 20.30: Pisa-Viterbese (andata 0-1)

Ore 20.30: Alessandria-FeralpiSalò (andata 3-2)

Ore 20.30: Trapani-Cosenza (andata 1-2)

Ore 20.30: REGGIANA-Juve Stabia (andata 0-0) diretta TV Rai Sport

Ore 20.30: Sambenedettese-Piacenza (andata 1-2)


Le cinque vincitrici al termine delle doppie sfide accederanno al secondo turno della Fase Nazionale (andata mercoledì 30 maggio, ritorno domenica 3 giugno), dove entreranno in scena anche Robur Siena, Südtirol e Catania come teste di serie. La quarta e ultima testa di serie sarà la migliore fra le cinque formazioni che supereranno il turno (determinata in base al piazzamento in classifica nella regular season nel proprio girone e, a parità di piazzamento, in base ai punteggi ottenuti considerando anche il coefficiente moltiplicatore dato dal minor numero di giornate disputate dal girone B). Per guadagnare questo status, la Reggiana dovrà passare il turno e sperare che Pisa, Trapani e Sambenedettese siano eliminate. Le teste di serie non potranno affrontarsi tra loro e avranno gli stessi vantaggi del primo turno: gara di ritorno in casa, possibilità di qualificarsi con due risultati su tre senza supplementari e rigori.

Commenti

Le pagelle di Reggiana-Juve Stabia. Carlini onnipresente. Facchin ancora decisivo
Playoff, i risultati delle gare di ritorno del primo turno nazionale