Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggio Audace-Fanfulla

Mister Antonioli recupera in extremis Spanò e potrebbe rischiarlo dall'inizio. Pastore e Sanat favoriti su Alvitrez e Dammacco

18.05.2019 18:00

Mister Antonioli può rallegrarsi per avere recuperato diverse pedine importanti in questo primo turno dei playoff, ma il numero degli assenti resta elevato: fuori da giochi domani e probabilmente anche nell'eventuale secondo e ultimo turno Narduzzo, Belfasti, Ungaro, Osuji, Broso e Rizzi.

Davanti a Rossi in difesa Spanò dovrebbe stringere i denti e partire dall'inizio al fianco di Cigagna, altrimenti l'altra soluzione prevede l'utilizzo della coppia "under" Palmiero-Cigagna con Rozzio e lo stesso Spanò pronti ad entrare nel corso della ripresa (o dei poco auspicabili supplementari). Sugli esterni si preparano Masini a destra e Bran a sinistra, ma difficilmente tale soluzione durerà per tutti i 90 e forse più minuti dell'incontro. A centrocampo scelte obbligate con Cavagna in regìa, Staiti mezzala destra e Pastore a sinistra; solo panchina per Alvitrez, ancora lontano dalla condizione ottimale. Sulla trequarti il mancino di Sanat è favorito rispetto al destro di Dammacco per innescare le punte Ponsat e Zamparo; Bardeggia unica alternativa di ruolo disponibile in panchina.

Qualche grattacapo anche per mister Ciceri in casa Fanfulla: le defezioni dei terzini classe '99 Diana e Aprile dovrebbero portare all'utilizzo di Premoli e De Stefano anche se l'ipotesi di un Brognoli arretrato in fascia non è da escludere a priori. Al centro della difesa Luoni rientra dopo una distorsione alla caviglia e sarà affiancato da uno tra Patrini e Zanoni. In attacco Fall favorito su Barzotti, assieme ai giovani Galazzi e Radaelli, entrambi scuola Inter. 

 

I probabili schieramenti

REGGIO AUDACE (4-3-1-2): Rossi (‘00); Masini (‘99), Spanò, Cigagna (‘99), Bran (‘00); Staiti, Cavagna, Pastore (‘99); Sanat (‘02); Zamparo, Ponsat. A disposizione: Venturelli, Stefanini, Rozzio, Palmiero, Cozzolino, Casanova, Alvitrez, Cozzari, Muro, Piccinini, Dammacco, Bardeggia. Allenatore: Mauro Antonioli. 

FANFULLA (4-3-3): Boari; Premoli (‘98), Patrini, Luoni, De Stefano (‘01); Laribi, Rossi, Brognoli; Galazzi ('00), Fall, Radaelli (‘00). A disposizione: Colnaghi, Reali, Palmieri, Zanoni, Pezzi, Barbieri, Cipolla, Cappato, Barzotti, Santonocito. Allenatore: Andrea Ciceri.

Commenti

Playoff Reggio Audace-Fanfulla: la prevendita chiude con oltre 2400 biglietti venduti
Antonioli: «Quella con il Fanfulla non è una partita inutile. Dobbiamo giocare per vincere senza chiuderci in difesa»