Settore Giovanile

Settore Giovanile - Juniores corsara a San Marino, Under 17 inarrestabile

I ragazzi delle Attività di Base sono stati ospiti dell'Atalanta a Bergamo

20.02.2019 17:30

Tutti i risulati delle formazioni giovanili della Reggio Audace maturati nello scorso weekend (fonte: ufficio stampa Reggio Audace FC).

 

JUNIORES NAZIONALI – 21ª giornata di campionato

San Marino - REGGIO AUDACE 1-3
Marcatori: Zani, Ziveri, De Marco.

Con la prestazione arriva anche il risultato due giorni dopo nella sfida al San Marino, nonostante le tante occasioni fallite sotto porta dai granata che tengono la partita aperta per diversi minuti nell’arco dei 90′ di gioco. Dopo il gol nel derby, Ziveri ripete una prova di grande spessore: assist a Zani per il gol del vantaggio, firma personale per il 2-0 e rigore procurato per l’1-3 realizzato dal dischetto da De Marco. Momento magico per Federico Ziveri, esterno d’attacco classe 2001, giunto con le ultime due reti al quinto sigillo in stagione. Da segnalare il rigore parato da Venturelli quando la partita era sul punteggio di 1-1. L’estremo difensore granata si è guadagnato così la convocazione in prima squadra per l’incontro di domenica tra Reggio Audace e Pavia.

 

UNDER 17 - Campionato provinciale

Virtus Mandrio - REGGIO AUDACE 0-6
Marcatori: Cortesi, Iaquinta, Corciolani, Frontera, Corciolani, Pirruccio.

Partita in discesa per la formazione di mister Orlandini che collezionano la tredicesima vittoria in tredici partite ufficiali. In gol Corciolani con una doppietta e Frontera con un eurogol dalla distanza.

 

UNDER 15 - Amichevoli


REGGIO AUDACE - Copparese 1-0
Marcatore: Piliero.

Virtus Bagnolo - Reggio Audace 0-2
Marcatori: Kashari, Azzi.

Test match impegnativo in settimana per i granata Under 15 che sfidano la formazione classe 2004 della Copparese, una delle migliori in regione. Bocelli gestisce il gruppo spalmando le forze di tutti gli atleti sui due tempi: ne esce una partita equilibrata e intensa che la Reggio Audace è brava a fare sua con la rete di Piliero.

A Bagnolo arriva il tredicesimo successo stagionale deciso dalle reti di Kashari e Azzi. I due nuovi innesti messi a disposizione di mister Bocelli dal mese di dicembre, si stanno dimostrando atleti di primissimo livello: il primo è sempre andato in rete in tutti gli impegni ufficiali e il secondo ha festeggiato con il primo gol in granata di sabato la convocazione in Rappresentativa Regionale.

 

GIOVANISSIMI (under 14) – Amichevoli


REGGIO AUDACE - Spal 0-3
Marcatori: Giovani, Carretti, Artese.

Opposta ad una dei top di Serie A, la compagine di mister Galasso paga la maggior fisicità degli avversari nel primo tempo e nel secondo, nonostante una buona prestazione, non riesce a portare a casa il gol che avrebbe sbloccato il tabellino. I granata escono tra gli applausi del pubblico.

 

ATTIVITÀ DI BASE


UNDER 13
Weekend impegnativo e sulla carta molto difficile per i classe 2006 della Reggio Audace, ma ne escono due partite combattute ed equilibrate con club di primissima fascia: Cesena e Atalanta. Sabato a Cadè si gioca la ventesima giornata del campionato Under 13 PRO contro i bianconeri. Primo tempo in cui giocano meglio gli ospiti nonostante si chiuda sullo 0-0. Nella seconda frazione cambia tutto: i granata producono più palle gol e per poco non riescono a chiudere in vantaggio. Anche nel terzo periodo inizio molto positivo, buon prosieguo dell’incontro, ma proprio all’ultimo minuto di gioco arriva il gol che consegna il match al Cesena. Finale, quindi, di 2 tempi a 3 per il Cesena. Domenica bellissima giornata al Centro Sportivo Bortolotti dell’Atalanta Bergamasca Calcio. I 2006 giocano 4 tempi da 20′ alla pari con i 2006 neroazzurri uscendo sconfitti ai gol per 3 tempi a 2 ed un totale di 5 reti a 4. Il dg Russo e il coordinatore tecnico Lancetti hanno assistito al match tra Reggio Audace e Cesena: al termine dell’incontro, il loro ingresso negli spogliatoi e i complimenti profusi al gruppo per la prestazione in campo hanno confortato i giovani granata di un risultato sfuggito davvero per un nulla.

UNDER 12
Sabato doppio impegno in trasferta per gli Under 12 della Reggio Audace. Un gruppo affronta i pari età del Carpi e un gruppo i 2006 della Solierese nel bel campo sintetico di recente costruzione. Entrambe le partite si rivelano molto equilibrate e combattute. Il risultato è lo stesso in tutte e due le partite giocate: 2-2 ai tempi e 2-1 ai gol per i granata. Domenica impegnati a Bergamo anche i classe 2007: finisce 4 tempi a 1 per l’Atalanta (ai gol 4-0), ma in ogni tempo la partita è stata equilibrata e allenante.

UNDER 11
Per i 2008 della Reggio Audace amichevole contro i 2007 del Santos e per i 2009 granata impegno contro i pari età della Tricolore: prima partita dove regna l’equilibrio, mentre nella seconda arriva anche il risultato con la vittoria nei tempi giocati. Domenica a Bergamo impegno, invece, solo per i più piccoli Pulcini 2009 contro un avversario veramente forte perdono i 4 tempi disputati. Bellissima giornata e bellissima esperienza quella di Bergamo per tutti i ragazzi che hanno potuto giocare in un centro sportivo d’eccellenza del calcio italiano contro squadre di assoluto valore. Al termine, tutti a pranzo nell’hotel ristorante adiacente al centro sportivo per vivere una bellissima giornata insieme.

Commenti

Ness1 Escluso-Reggio Audace Special, un derby in amicizia
Rossi fermato da un focolaio polmonare, aggregato Venturelli dalla Juniores