Primo Piano

Le probabili formazioni di FeralpiSalò-Reggiana

Cambio di modulo in vista: Radrezza-Staiti alle spalle di Kargbo

Redazione TuttoReggiana
21.01.2020 22:00

Tutto pronto in casa granata per il recupero della 20ª giornata: dopo due giorni di allenamenti a porte chiuse, domattina poco prima di pranzo la squadra partirà alla volta di Salò. Quali soluzioni avrà preparato mister Alvini in vista del match in programma alle ore 20:45 in riva al Lago di Garda?

Partiamo dalle certezze: al "Lino Turina" mancheranno gli infortunati Narduzzo, Costa e Marchi ai quali si va ad aggiungere lo squalificato Zamparo. Come se non bastasse, Valencia è stato fermato da un attacco febbrile e sarà rivalutato domani; Favalli invece recupera e va in panchina. In difesa e a centrocampo scelte praticamente obbligate. Confermato il terzetto davanti a Venturi composto da Spanò, Rozzio e Martinelli, quest'ultimo ancora una volta favorito su Espeche. Sulle fasce rivedremo Libutti a destra e Kirwan a sinistra con Rossi e Varone in mezzo. Sulla trequarti uno o due giocatori? La contemporanea assenza di Marchi e Zamparo oltre alle non ottimali condizioni di Scappini lascia ipotizzare che saranno due i trequartisti alle spalle di Kargbo, probabilmente Radrezza e Staiti, ma non è da escludere l'utilizzo di Zanini al posto della "iena". Suggestiva l'ipotesi Lunetta, ma è più facile che l'esterno scuola Atalanta entri a gara in corso come sabato a Imola. Improbabile l'utilizzo di Brodic dall'inizio: sin qui il croato è stato sempre sfruttato nella ripresa per di più da esterno e quasi mai da attaccante puro. 

Le assenze importanti tengono banco anche in casa FeralpiSalò. Mancheranno i difensori Zambelli e Rinaldi oltre al centrocampista Pesce; in bilico fino all'ultimo il trequartista Maiorino. Mister Sottili non dovrebbe stravolgere la formazione che sabato ha avuto la meglio sulla Fermana: probabile però l'inserimento del match winner Ceccarelli dal primo minuto.

I probabili schieramenti

FERALPISALÒ (4-3-2-1): De Lucia; Vitturini, Legati, Giani, Eguelfi; Magnino, Carraro, Altobelli; Ceccarelli, Scarsella; Caracciolo. A disposizione: Liverani, Spezia, Mordini, Baldassin, Hergheligiu, Guidetti, Tirelli, Bertoli, Maiorino. Allenatore: Stefano Sottili.
 
REGGIANA (3-4-2-1): Venturi; Spanò, Rozzio, Martinelli; Libutti, Varone, Rossi, Kirwan; Radrezza, Staiti; Kargbo. A disposizione: Voltolini, Espeche, Favalli, Haruna, Zanini, Valencia, Lunetta, Brodic, Scappini. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Commenti

L'avversario - FeralpiSalò, una big dall'andamento discontinuo
Quasi 400 tifosi granata diretti a Salò