Mercato

Reggio Audace, ecco i 18 convocati: Narduzzo c'è, ritorna anche Rizzi

Tra i tanti volti nuovi l'ex canarino Osuji e il reggiano giramondo Davide Grassi

11.08.2018 16:00

Il neonato club granata ha diffuso nel pomeriggio la lista dei 18 calciatori che lunedì mattina si radunerà per svolgere le visite mediche e nel pomeriggio salirà ad Albinea per svolgere il primo allenamento (ore 16.30) al campo del "Poggio". 

Spicca il nome di Davide Narduzzo (nella foto), portiere classe '94 in forza alla Reggiana dal 2016 e a lungo corteggiato da Tito Corsi: al momento è l'unico giocatore della prima squadra 2017/18 ad essersi aggregato alla nuova formazione granata. Tanti gli ex componenti della Berretti allenati l'anno scorso prima da La Rosa e Tedeschi e poi da Bertacchi: Matteo Bonora, Enrico Galli Giuseppe Palmiero (difensori), assieme ai centrocampisti Gabriele AmettaAntonio Zaccariello (diverse panchine con la prima squadra sotto la gestione Eberini). Torna a vestire la maglia granata (3 presenze nel 2016/17) anche la punta classe '99 Matteo Rizzi dopo un breve passaggio nella Primavera del Sassuolo.

In attacco si sapeva già dell'arrivo di Antonio Broso che in questi primi giorni di lavoro sarà affiancato tra gli altri da Marco Pastore, punta 19enne versatile cresciuta nel Pro Piacenza e con una sola presenza da professionista lo scorso campionato con la Triestina proprio a Reggio. Una vera sorpresa il nome di Davide Grassi: difensore centrale (mancino) classe '86, reggiano doc ma cresciuto nel vivaio del Parma, nella sua quasi quindicennale carriera ha indossato tante maglie in giro per l'Europa e persino nel Borneo (Brussels, Dundee, Rapid Bucarest tra le altre oltre ad un breve passaggio a Sorrento e Trieste) e nell'ultima stagione ha militato in Grecia nel Kerkyra (Corfù). Un altro reggiano aggregato, come preventivato qualche giorno fa, è il terzino mancino Nazzareno Belfasti: per il classe '93 di scuola Juve cresciuto a Castellarano un curriculum con tanta Serie C tra Pro Piacenza, Feralpi e Gubbio.

Molti gli elementi pescati dalla Serie D: Gabriele Masini (terzino destro 19enne, 29 presenze a Lentigione ed ex SG granata), Andrea Presicci (centrocampista classe '94, una dozzina di presenze in quarta serie tra Poggibonsi ed Abano Terme), Wilfred Osuji (28enne ex Modena nell'ultima stagione alla Varesina, quasi 200 presenze tra i professionisti). Saranno infine da scoprire i giovanissimi portieri Marco Del Giudice, proveniente dal Vastogirardi (Eccellenza molisana) e il brasiliano Joao Pedro Piai, in forza al Gremio Novorizontino (quarta divisione carioca) poi trasferitosi in Slovenia al Ankaran Postojna. Il 17enne Ikuewan Destiny (terzino) ha giocato nell'Albignasego (promozione veneta) e vanta un trascorso nel vivaio del Padova, mentre il serbo classe '94 Pavle Propadalo  è un centrocampista centrale di sostanza e vanta una quindicina di presenze nella prima divisione del suo paese.

Lo staff tecnico sarà formato da mister Mauro Antonioli e dal vice Ivan Piccoli, coadiuvati dal preparatore atletico Davide Cosmi e dal preparatore dei portieri Luca Malaguti (l'anno scorso ha ricoperto lo stesso ruolo nella Berretti).
 

 

CONVOCATI

SOCIETA' DI PROVENIENZA 

Portieri

 

Davide Narduzzo ('94)

AC Reggiana 1919 (Lega Pro)

Marco Del Giudice ('01)

Vastogirardi Calcio (Eccellenza molisana)

Joao Pedro Piai ('00)

Brasile

   

Difensori

 

Matteo Bonora ('00)

AC Reggiana 1919 (Settore giovanile)

Gabriele Masini ('99)

Lentigione (Serie D emiliana)

Enrico Galli ('00)

AC Reggiana 1919 (Settore giovanile)

Giuseppe Palmiero ('01)

AC Reggiana 1919 (Settore giovanile)

Davide Grassi ('86)

Kerkyra FC (Super League greca)

Ikuewan Destiny ('01) Albignasego (Promozione veneta)

Nazzareno Belfasti ('93)

Pro Piacenza (Lega Pro)

   

Centrocampisti

 

Andrea Presicci ('94)

Associazione Calcio Abano Terme (Serie D veneta)

Wilfred Osuji ('90)

Varesina (Serie D lombarda)

Pavle Propadalo ('94)

Serbia

Gabriele Ametta ('00)

AC Reggiana 1919 (Settore giovanile)

Antonio Zaccariello ('99)

AC Reggiana 1919 (Lega Pro)

   

Attaccanti

 

Marco Pastore ('99)

Triestina Calcio (Lega Pro)

Matteo Rizzi ('99)

Sassuolo (Settore giovanile)

Antonio Broso ('91)

Ravenna (Lega Pro)

Commenti

Alberto Biagini nominato responsabile del Settore Giovanile
Reggiana, l'esordio in Coppa Italia sarà contro il Sasso Marconi