News

"Calcio e Ordine Pubblico", questa mattina il convegno al "Città del Tricolore"

I vertici della Reggio Audace hanno partecipato al meeting incentrato sulla sicurezza negli stadi organizzato da Questura, FIGC e Sassuolo

14.01.2019 18:00

Il presidente della Reggio Audace Luca Quintavalli e diversi altri collaboratori del club granata hanno preso parte questa mattina al Mapei Stadium Città del Tricolore al convegno “Calcio e Ordine Pubblico – L’evoluzione della disciplina sulla sicurezza negli stadi” insieme a numerose società di Serie A e Serie B. L’ importante incontro è stato voluto e organizzato dalla Questura di Reggio Emilia, dalla FIGC e dal Sassuolo Calcio.

Ad aprire l’evento sono stati i saluti del segretario generale del Sassuolo Andrea Fabris che ha lasciato la parola in successione al Prefetto di Reggio Emilia Maria Forte, al Sindaco Luca Vecchi e al Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini. Sono intervenuti sempre in mattinata il Capo della Polizia Franco Gabrielli e il Sottosegretario con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti.

Coordinati dal giornalista di Sky Sport Matteo Marani, si sono confrontati sul palco allestito al "Città del Tricolore" tanti fra dirigenti e delegati alla sicurezza dei più importanti club di Serie A. Reggio Audace F.C. ha avuto il piacere di prendere parte a questo evento su scala nazionale organizzato nel territorio reggiano e approfondire i temi del rispetto delle norme all’interno dello stadio e la tutela del tifoso nel corso dell’evento sportivo.

Commenti

Calcio romagnolo in lutto: a 53 anni è scomparso Stefano Evangelisti, ex tecnico del Classe
Domani si decide il futuro della Reggio Audace