Mercato

Ancora uno sforzo in attacco, poi la Reggiana si defilerà dal mercato

Marchi della Feralpi nel mirino. Mignanelli e Lombardo si allontanano, sugli esterni il club granata cerca due giovani di prospettiva

29.07.2019 23:30

Mattia Marchi © FeralpiSalò

Saltato il doppio affare Zamparo-Nardi per un cortocircuito partito dalla sponda occidentale del fiume Enza, il ds Tosi ha virato subito su Narduzzo per colmare la lunga assenza di Venturi tra i pali mentre per l'attacco il mirino è puntato su un paio di obiettivi. 

Il più vicino è Mattia Marchi, punta classe '89 in forza alla FeralpiSalò dal 2017 con la quale ha messo a segno 5 gol nella scorsa stagione (2 in campionato). Marchi è un centravanti molto geneorso, un grande lottatore che ben si sposerebbe con l'altro titolare Scappini: la trattativa è avviata e potrebbe concludersi già entro un paio di giorni ma, come insegna il caso Zamparo, la prudenza non è mai troppa. Nel corso dell'ultimo decennio Marchi ha segnato alla Reggiana con 4 maglie diverse: Pavia (2012), Virtus Entella (2012), Sudtirol (2010) e Mantova (2016). Capitolo esterni: porta chiusa per Mattia Lombardo, la cui risposta positiva alla Reggio Audace è arrivata fuori tempo massimo, mentre si allontana anche il ritorno di Daniele Mignanelli in uscita dalla Viterbese. Tosi sta cercando una coppia di giovani da prelevare in prestito da società di A o B (oppure in esubero da altri club) da alternare ai titolari Libutti e Favale. Sulla trequarti un intervento per ora non è ritenuto necessario.

Eventuali inserimenti in altri ruoli ritenuti scoperti saranno dunque presi in considerazione solamente nel caso si presentasse un'offerta allettante oppure a fine mercato quando si abbasseranno i prezzi. Il club granata sta costruendo una squadra molto competitiva ma vuole rispettare il budget già messo a dura prova da diversi arrivi importanti (l'ultimo è quello di Varone) senza dimenticare l'inatteso triplo investimento tra i pali.

Commenti

Sei giovani hanno lasciato il ritiro di Castelnovo Monti
UFFICIALE - Mattia Marchi firma un triennale con la Reggiana