Primo Piano

[UFFICIALE] Reggio Audace-Axys Zola rinviata a data da destinarsi

La Prefettura di Reggio Emilia dispone il rinvio del match in programma domenica 9 dicembre, scongiurata l'ipotesi Lentigione

06.12.2018 19:00

La "telenovela" è finita: Reggio Audace-Axys Zola non si giocherà domenica 9 dicembre, tantomeno a Lentigione. Il match, valido per la 14ª giornata di campionato, è stato rinviato a data da destinarsi che sarà in seguito concordata tra Reggio Audace, Sassuolo e Lega Nazionale Dilettanti (possibilmente entro fine dicembre).

I motivi della decisione e le modalità con cui sarà applicata sono stati esplicati tramite una nota diffusa dalla Prefettura di Reggio Emilia:

Si è tenuta, nel pomeriggio del 6 dicembre c.a., una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto di Reggio Emilia, Maria Forte, alla presenza del Sindaco di Reggio Emilia, del Presidente della Provincia, dei Vertici provinciali delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco , nonché del rappresentante del CONI e delle Società Sportive del Sassuolo Calcio e Reggio Audace.

 

Il tavolo ha analizzato sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza pubblica la situazione relativa allo svolgimento della partita di calcio prevista per domenica 9 dicembre 2018 Reggio Audace / Axys Zola, valevole per la Serie D presso lo Stadio "Levantini" di Lentigione di Brescello (RE). L'incontro si svolgerà in pari data dell'altra partita Sassuolo-Fiorentina, valevole per il campionato nazionale di serie A. Il 9 dicembre è altresì prevista a Reggio Emilia la Maratona Città del Tricolore, con la partecipazione di circa 2800 iscritti.

 

Nel corso della seduta sono state analizzate le condizioni di rischio e le possibili turbative per l'ordine e la sicurezza pubblica, correlate allo svolgimento della citata partita e preso atto degli specifici contributi resi dai presenti per i rispettivi ambiti di competenza, si è convenuto sull'opportunità che la partita Reggio Audace/ Axys Zola non sia disputata nello stadio di Lentigione, ma che sia differita in altra data e in altro impianto. Il Sassuolo, nel corso della riunione ha espresso la disponibilità per lo svolgimento della partita Reggio Audace / Axys Zola presso il Mapei Stadium in altra data concordata.

 

Il Prefetto adotterà quindi apposita ordinanza di necessità e urgenza a salvaguardia dell'ordine e sicurezza pubblica, che disporrà l'impossibilità della disputa della partita nella data e nell'impianto sportivo previsto, e la necessità del differimento della stessa ad altra data, che sarà indicata dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Commenti

Vicino il ritorno di Rocco, si cercano rinforzi anche in difesa e a centrocampo
Reggio Audace-Axys Zola si recupera mercoledì 19 dicembre