Primo Piano

Frattura al pollice per Facchin, in sette al differenziato

Granata già in campo per preparare la sfida di venerdì contro il Fano

30.10.2017 19:30

Il giorno dopo il k.o. di Gubbio arrivano i primi responsi dall'infermeria granata, ora affollata più che mai. Davide Facchin, uscito a inizio ripresa, ha accusato una frattura al pollice sinistro ma questo non gli ha impedito di svolgere oggi pomeriggio degli esercizi senza palla: i tempi di recupero dovrebbero aggirarsi intorno alle 3-4 settimane; nei prossimi giorni sarà stabilito il percorso riabilitativo più idoneo.

Piscina, massaggi con i fisioterapisti e terapie per Luca Ghiringhelli (uscito ieri dopo 18 minuti) e Alessandro Bastrini, a causa di qualche fastidio muscolare. Gianni Manfrin ha accusato una forte botta al ginocchio sinistro ed ha svolto solamente terapie. Questi tre alteti sono in attesa di effettuare degli esami approfonditi al fine di valutare entità dell'infortunio e tempi di recupero. Hanno proseguito nel loro programma riabilitativo Alessandro SpanòPaolo Rozzio e Simone Rosso: ci sono possibilità di rivedere in campo il centrale numero 6 già venerdi, per gli ultimi due si tenterà un recupero, difficile, in vista della gara di mercoledì 8 novembre contro il Pordenone.

I granata agli ordini del tecnico Sergio Eberini non effettueranno alcuna giornata di riposo e torneranno ad allenarsi domani alle ore 15 sempre presso il centro sportivo di via Agosti.


(Nella foto, il portiere granata Davide Facchin © AC Reggiana 1919)

Commenti

Reggiana: un attacco da incubo, ma la difesa è da playoff
Ted Philipakos nuovo ad granata: «Ringrazio Mike e Alicia per l'opportunità, chiedo pazienza e fiducia ai tifosi»