Primo Piano

Varone: «Troppi punti sprecati, non dobbiamo mai staccare la spina»

«Felice per il quinto gol stagionale ma avrei preferito che la squadra vincesse. Domenica a Modena? Sappiamo cosa dobbiamo fare...»

24.10.2019 00:45

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da TuttoReggiana (@tuttoreggiana) in data:


Il suo gol in avvio di gara aveva messo il match sui binari granata, ma per Ivan Varone la gioia è durata poco perché il Rimini ha rimontato e impattato 2-2 al "Città del Tricolore".

C'è tanta rabbia dopo questo pareggio amaro...
«Sì, sono troppo “incazzato”. Faccio molta fatica a commentare questa partita. Nella prima mezz'ora potevamo già essere 4-0 anche perchè avevamo la partita sotto controllo. Questa pareggio ci deve far capire che dobbiamo stare sempre sul pezzo. Questi sono punti che pesano tanto».

Questo cosa vi insegna?
«Che ogni pallone vale la vita. Non dobbiamo mai staccare la spina, nemmeno quando stai vincendo 2-0. La cosa incredibile è che a un certo punto abbiamo persino rischiato di perderla. Il calcio è anche questo. Purtroppo gli episodi ci hanno puniti. Forse se avessimo terminato il primo tempo sul 2-1, avremmo avuto più possibilità di vincerla...».

Ora vi concentrerete solo sul derby di domenica col Modena...
«Sappiamo che è una partita molto sentita. Girando per strada a Reggio la gente me ne ha parlato tanto. E' una partita che si prepara da sola. Il nostro compito è dare più del 100%. Speravamo di arrivare al derby carichi dopo una vittoria e invece non sarà così, ma questo significa che dobbiamo andare lì ancora più arrabbiati».

Contento per il tuo gol?
«
Sinceramente avrei preferito che la squadra vincesse. Non lo dico per fare il ruffiano, lo penso davvero. Abbiamo sprecato troppi punti e c'è tanto rammarico. Spero di fare altri gol, ma spero anche che servano a farci vincere».

Finora avete fatto fatica con le piccole...
«Questo significa che non c'è nulla di scontato in questo campionato. Probabilmente ci sono anche alcuni fattori che non sono girati a nostro favore. Per esempio, oggi senza l'espulsione sul 2-0, la partita sarebbe potuta andare diversamente...».

Quali sono gli obiettivi stagionali di questa squadra?
«Non abbiamo obiettivi. Dobbiamo cercare di vincerle tutte, pensando partita per partita. Ora dobbiamo pensare al derby. Sappiamo cosa dobbiamo fare domenica».


Vota il migliore granata in campo di Reggiana-Rimini

Commenti

I risultati della 11ª giornata. Vittorie per Padova e Vicenza, il Modena si rilancia col Carpi
Gli highlights di Reggiana-Rimini 2-2