News

Reggiana, tre situazioni da valutare alla ripresa

Occhi puntati su Costa e Libutti, usciti acciaccati dopo il match con il Südtirol

16.09.2019 19:30

Andrea Costa © Reggio Audace FC

L'importante vittoria di Bolzano rischia di lasciare alcune scorie di cui mister Alvini avrebbe fatto volentieri a meno. Sul ruvido terreno del "Druso" ben due giocatori hanno dovuto alzare bandiera bianca, sebbene per motivi diversi.

Gli occhi sono puntati soprattutto su Andrea Costa: alla prima partita vera dopo 7 mesi, il centrale classe '86 è stato costretto a lasciare il campo dopo appena 5 minuti nella ripresa a causa di un fastidio muscolare. Alvini ha liquidato la situazione come un semplice crampo che ha anciticpato una sostituzione già prevista, ma un quadro più chiaro lo si potrà avere soltanto domani pomeriggio quando la squadra tornerà al lavoro a Cavazzoli (ore 16).

Da valutare anche le condizioni di Lorenzo Libutti, colpito duramente ad una gamba a metà ripresa, e quelle di Gabriel Lunetta, provato dall'ampio minutaggio dopo tante gare da subentrato. In dubbio alla vigilia, Stefano Scappini ieri è sceso regolarmente in campo giocando 67 minuti di qualità: il fastidio al tendine pare superato.

Commenti

Gli highlights di Südtirol-Reggiana 0-3
Costa già al lavoro, Libutti e Lunetta ok